Investimenti e sviluppo aziendale

Attraverso leggi regionali e nazionali, le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale, possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. Il dipartimento guida l'impresa nella scelta dell'intervento agevolativo e assiste la società nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.

News correlate

  E’ stata finalmente pubblicata in data 30/03/2017 la Circolare su Iper/Super –ammortamento, scritta a quattro mani dall’Agenzia dell’Entrate e dal Ministero..
>> leggi
Pubblichiamo le comunicazioni che il Ministero dello Sviluppo Economico ha divulgato in tema di Industry 4.0 e informiamo che CONFIMI Industria sta pianificando, per i prossimi mesi, un Workshop ..
>> leggi
Regione Lombardia ha stanziato 35 milioni di euro per una misura dedicata al settore del Turismo e dell’attrattività promossa dall’Assessore allo Sviluppo economico Mauro Paroli..
>> leggi
Ha riaperto il 2 gennaio 2017 lo sportello per la Nuova Sabatini, che prevede la concessione di finanziamenti e contributi in conto interesse per l'acquisto di nuovi macchinari, impianti ed at..
>> leggi
Il  Senato ha approvato in via definitiva la Legge di Bilancio 2017, che prevede la proroga per tutto il 2018 della Legge Sabatini per l’acquisto di nuovi macchinari, e del su..
>> leggi
Partirà a breve quella che è stata definita la “Sabatini Lombarda”, la misura promossa dall’assessore Parolini che prevede uno stanziamento regionale di 300 mi..
>> leggi
Con l’intervento “Nuove azioni per sviluppare l’orientamento delle MPMI lombarde verso i mercati esteri”, Regione Lombardia ha stanziato 5 milioni di euro per ..
>> leggi
La recente riforma di Simest ha interessato tutti gli interventi a valere sul Fondo 394/81: i programmi di inserimento sui mercati extra UE; gli studi di fattibilità/programmi ..
>> leggi
Il piano sull’Industria 4.0 prevede un intervento da 13 miliardi di risorse pubbliche per attivare investimenti innovativi con incentivi fiscali, articolato in sette anni (2018 - 2024), e finali..
>> leggi
Pubblicato  il decreto attuativo per l’avvio del credito d’imposta per le imprese che effettuano interventi di bonifica dell’amianto. L’agevolazione consiste in un cred..
>> leggi

Torna in cima