Corso di Formazione: FORMULARE LA STRATEGIA COMPETITIVA: ANALISI E VALUTAZIONE DELLA CONCORRENZA - Martedì 3 Luglio 2018 dalle 9.00 alle 18.00 - c/o Confimi Industria Monza Brianza - Viale Elvezia, 2 Monza

    Confimi Industria Monza Brianza ha organizzato il seguente corso di formazione:

 

FORMULARE LA STRATEGIA

COMPETITIVA:

ANALISI E VALUTAZIONE DELLA CONCORRENZA

 

OBIETTIVI:
Una strategia competitiva vincente si basa sulla capacità di comprendere e prevedere le nuove condizioni di mercato e i cambiamenti nei bisogni dei clienti, e, ovviamente nel superare i concorrenti assicurando meglio di loro il soddisfacimento di questi bisogni.
L’obiettivo è quello di fornire elementi di comprensione ed analisi sui concorrenti e fornitori, le loro strategie, le loro leve di marketing e il loro rapporto con il mercato (fornitori, clienti e collaboratori) in modo da consentire un miglioramento dei processi e delle metodologie operative nella propria Azienda.
 
DURATA:
8 ore
 
PROGRAMMA:
  • I paradigmi del cambiamento (gli scenari competitivi in relazione ai  mutamenti del mercato)
  • L'azienda come sistema aperto
  • La strategia di programmazione e la gestione per processi (la giusta sequenzialità dei piani operativi di intervento)
  • La strategia competitiva
  • I componenti dell'analisi della concorrenza
  • Lo schema informativo
  • Gli elementi essenziali delle prestazioni ottimali in azienda
  • L'individuazione delle priorità e la scelta degli obiettivi
  • Gli indicatori di prestazione
  • La sequenza del valore/profitto
  • Come incrementare la competitività
  • L'attività di benchmarking
  • Cenni sul Piano di Azione Commerciale Integrato
  • Cenni di Auditing, Budgeting e Reporting
 
DESTINATARI:
Titolari di PMI, vertici commerciali e produttivi.
 

  

Per iscrizione e pagamento scarica la scheda di iscrizione

 

 

 

Confimi Industria Monza Brianza - Viale Elvezia, 2 - 20900 Monza (MB), Italia - T +39 0399650018 - info@confimimb.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima