News correlate

Entro il 15 settembre 2018 tutte le organizzazioni certificate per i sistemi di gestione per la qualità e per i sistemi di gestione ambientale dovranno aggiornare la propria certificazione ai r..
>> leggi
(Lnews - Milano) "La Giunta regionale ha dato il via libera alle nuove misure per il miglioramento della qualità dell'aria in ulteriore attuazione del Piano regionale degli interventi ..
>> leggi
Si segnala che è stato emanato il Decreto Interdirettoriale (Lavoro – Sviluppo Economico – Salute) n. 78 del 20 settembre 2017, con il quale è stato adottato il Quattordicesi..
>> leggi
Si segnala che sul sito dell’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) sono state pubblicate le linee guida “Linee guida per la valutazione delle tendenze ascend..
>> leggi
La diciannovesima edizione dell’Annuario statistico “Commercio estero e attività internazionali delle imprese”, frutto della collaborazione fra l’Istat e l’Ice, fo..
>> leggi
SACE ha recentemente pubblicato il Rapporto Export 2017 “Export Unchained” nel quale non solo analizza i fattori ciclici e strutturali dell’economia mondiale, le rinnovate spinte pro..
>> leggi
  MISURE ANTIDUMPING ALL’IMPORTAZIONE IN UE   Acciai anticorrosione originari della Repubblica popolare cinese Il Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1444 della Commissione..
>> leggi
Con un provvedimento approvato a giugno, il governo ha stabilito che dal prossimo gennaio 2018 lo stipendio minimo salirà a 2.100 złoty lordi (circa 500 Euro). Rispetto al 2017, l’aume..
>> leggi
Lo scorso 5 settembre l'Emiro del Qatar, Sheikh Tamim Bin Hamad Al Thani, ha ufficialmente inaugurato il nuovo Hamad Port.   Situato nella città di Mesaieed, il porto è il..
>> leggi
Dal 21 settembre 2017 prenderà il via l’applicazione provvisoria dell’Accordo Economico e Commerciale Globale (CETA) tra UE e Canada. L’accordo entrerà definitivamen..
>> leggi
Dal 21 settembre 2017 (1) è annunciata l’applicazione provvisoria dell’accordo di libero scambio tra UE e Canada anche per la parte relativa alle norme di origine (2).  ..
>> leggi
  La collaborazione tra Credito Valtellinese e Confimi Industria Monza Brianza è stata rafforzata recentemente con una convenzione che presenta strumenti e nuove procedure ..
>> leggi
Si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale del 11 settembre 2017, n. 212 è stato pubblicato il DM 2 agosto 2017 “Indicazioni operative a carattere tecnico-scientifico, ai sensi dell'arti..
>> leggi
Tale novità riguarda gli “operatori” delle apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra (F-gas) che sono tenuti ad inviare le informazioni sulle quantità di gas..
>> leggi
Sul sito dell’Ispra sono state pubblicate le linee guida “Criteri tecnici per l’analisi dello stato quantitativo e il monitoraggio dei corpi idrici sotterranei”, redatte in acc..
>> leggi
La Commissione Europea è intervenuta, con la Decisione UE 2017/1525 del 4 settembre 2017, sulla Decisione 2014/256/(UE), che stabilisce i criteri ecologici per l’assegnazione del marchio ..
>> leggi
Segnaliamo che è consultabile gratuitamente in rete la pubblicazione INAIL che fornisce indicazioni per la gestione tecnico-amministrativa della prima verifica periodica quando il lavoro riguar..
>> leggi
  Tecnologie d’Impresa srl, con il patrocinio di CONFIMI Industria Monza e Brianza, organizza un Convegno gratuito in tema di certificazioni: LA NUOVA ISO 37001, UNA CERTIFICAZIONE CONTR..
>> leggi
Pubblichiamo il link per riascoltare l'intervento del Presidente Agnelli a Zapping, trasmissione radiofonica di Radio 1:   Puntata del 12 settembre - http://www.zapping.rai.it/dl/p..
>> leggi
Informiamo che il presidente Paolo Agnelli sarà ospite questa sera 13 Settembre 2017 della trasmissione radiofonica di Radio1 Zapping. Al microfono di Giancarlo Loquenzi per discutere di attual..
>> leggi

Torna in cima