News correlate

Confimi Industria Monza e Brianza, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico), offre i servizi di: ..
>> leggi
Come comunicato gli scorsi giorni alle Imprese Meccaniche Associate secondo i dettati statutari, si rammenta che Martedì 6 Giugno 2017 - alle ore 18.30 presso la sede di CONF..
>> leggi
Segnaliamo che sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 137 del 24 maggio 2017 è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2017/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 maggio ..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato i principali adempimenti del datore di lavoro del mese di Giugno 2017 ..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Giugno 2017 ..
>> leggi
Contratto di lavoro a tutele crescenti e nullità del patto di prova Il Tribunale di Milano, con sentenza 8 aprile 2017, n. 730, ha stabilito che in presenza di patto nullo, il recesso motiva..
>> leggi
Si comunica che CONFIMI INDUSTRIA ha siglato una convenzione con DHL Express.   L’accordo prevede la possibilità di effettuare spedizioni sul territorio nazionale usufruendo di..
>> leggi
Si ricorda alle Aziende Associate che prelevano acqua da pozzi, sorgenti, corsi d'acqua superficiali del territorio lombardo che devono versare, entro il 30 Giugno 2017 (termine prorogato dal 30 a..
>> leggi
Con nota operativa del 17 maggio 2017, l’Inail comunica che il servizio online relativo alla Comunicazione delle Basi di Calcolo per l’autoliquidazione di giugno 2016/2017 sarà disp..
>> leggi
L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 17/2017, fornisce i chiarimenti interpretativi in merito ai regimi agevolativi per persone fisiche che trasferiscono la residenza fiscale in Italia..
>> leggi
Dal 1° gennaio 2017 gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti per almeno sette anni negli ultimi dieci di attività lavorativa, ovvero, per almeno metà della vit..
>> leggi
Come riportato nella circolare del 29/06/2016, a decorrere dal 3 giugno 2016 e fino al 15 maggio 2020, l’importazione nell’UE (immissione in libera pratica) di determinati prodotti siderur..
>> leggi
In vista del vertice G7 che si terrà a Bari e Taormina nel corrente mese, il Ministero degli Interni[1] ha deciso di sospendere per venti giorni il trattato di Schengen sulla libera circolazion..
>> leggi
  Da inizio anno lo zloty polacco è, a livello mondiale, fra le valute che si stanno rivalutando maggiormente ed è al massimo degli ultimi due anni nei confronti dell'Euro e ..
>> leggi
Con il Regolamento di esecuzione (UE) 2017/685[1] del Consiglio UE è stato modificato l’Allegato I del Regolamento (UE) n. 359/2011[2] concernente misure restrittive nei confronti di dete..
>> leggi
Con Regolamento di esecuzione (UE) 2017/724[1] la Commissione europea ha istituito un dazio antidumping definitivo sulle importazioni di filati tagliati (chopped strands) di fibra di vetro di lunghezz..
>> leggi
Antefatto   Con il Regolamento (CE) n. 673 del 25 aprile 2005, l’Unione Europea, su autorizzazione dell’OMC, ha istituito una serie di dazi doganali supplementari pari al 15% ad..
>> leggi
L'Ufficio ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzzione delle imprese italiane di Tel Aviv offre un servizio personalizzato di ricerca di partner per la collaborazione..
>> leggi
Si comunica che in relazione agli accordi intercorsi fra CONFIMI INDUSTRIA e SEA Società per Azioni Esercizi Aeroportuali, allo scopo di offrire un trattamento di migliore favore alle aziende..
>> leggi

Torna in cima