Confimi Alimentare su Manovra. Tatone: “Bene l’attenzione posta alla qualità dei prodotti agroalimentari del Made in Italy”.

Roma, 25 novembre 2022 - “Sovranità alimentare e tutela del Made in Italy non sono state solo scelte semantiche ma sembrano trovare il loro spazio anche all’interno della legge di Bilancio di questo Governo” è positivo il commento di Alessandro Tatone presidente di Confimi Alimentare alla luce di quanto previsto nella Manovra licenziata da Palazzo Chigi.

“Per il settore agroalimentare - spiega Tatone – la creazione del Fondo per la Sovranità Alimentare e gli interventi finalizzati alla tutela e valorizzazione del Cibo Italiano di Qualità quantificati in 100 milioni in 4 anni, vanno nella giusta direzione”.  

“Ci auguriamo infatti che questa attenzione al sostegno della qualità dei prodotti alimentari italiani si traduca in interventi fortemente indirizzati alle piccole e medie imprese” sottolinea ancora il presidente di Confimi Alimentare. 

“Interventi che trovano continuità nel “buono spesa” voluto in difesa dei redditi più bassi e ancor più schiacciati dalla crescente inflazione e che - conclude Tatone - inserito in manovra per 500 milioni di euro, coinvolgerà produttori e negozi chiamati a prendere parte all’iniziativa”.

Stampa

Torna in cima