Confimi informa - Gli incontri istituzionali della settimana 20-24 aprile

La Confederazione questa settimana ha preso parte a diverse iniziative istituzionali e di confronto. Nello specifico:
 
Martedì 21 aprile
Confimi Industria ha presentato le proprie considerazioni sul DL Liquidità al presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Raffaele Trano. 
L’audizione  avvenuta in video conferenza ha permesso alla Confederazione del manifatturiero italiano di fare il punto avanzando perplessità e proposte. 
Confimi Industria si è presentata con le aree sindacale, economica, fiscale, semplificazione e opere specialistiche. Ad accompagnare il Direttore Generale Fabio Ramaioli, Mario Borin, Alessandra Tassini, Francesco Zuech e Angelo Artale.
 
Mercoledì 22 aprile
Il presidente Paolo Agnelli è intervenuto alla video conferenza organizzata da Palazzo Chigi che ha coinvolto le parti sociali per discutere del calendario di riapertura delle attività. 
 
Giovedì 23 aprile
Confimi Industria ha preso parte al tavolo promosso congiuntamente dal Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo e dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuelli per l'aggiornamento del protocollo tra le parti sociali del 14 marzo 2020 per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Per Confimi Industria hanno partecipato Arturo Alberti, Vice presidente vicario, e Mario Borin, Responsabile delle relazioni industriali.
 
La presidente di Confimi Lecce Brindisi Taranto, Manuela Aloisi ha preso parte al digital debate dal titolo "Turismo: tempi e strategie per la ripartenza".
Il confronto si è aperto con l'intervento del Sottosegretaria al Mibact Lorenza Bonaccorsi e moderato dal giornalista Pietro Salvatori.
 
Confimi Edilizia ha incontrato in video chat il Senatore Salvatore Margiotta, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un confronto costruttivo sulle necessità del settore messo ulteriormente a dura prova dall'emergenza economica che sta vivendo il paese.
Il Sottosegretario Margiotta ha ascoltato gli interventi della delegazione di Confimi guidata da Sergio Ventricelli, presidente di Confimi Edilizia, Fabio Ramaioli DG di Confimi Industria, Nicola Fontanarosa componente di giunta della categoria e Anna Danzi vice direttore di Finco, che supporta la segreteria tecnica di Confimi Edilizia
 
Venerdì 24 aprile 
Il presidente Paolo Agnelli e il DG Fabio Ramaioli hanno tenuto in video conferenza un incontro relazionale con Antonella Azzaroni e MariaRita Arena di Ania l'Associazione Nazionale delle Assicurazioni per pianificare azioni congiunte a livello istituzionale. 
Confimi Industria Monza Brianza - Via Locarno, 1 - 20900 Monza (MB), Italia - T +39 0399650018 - info@confimimb.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy - Contributi pubblici

Torna in cima