SCUOLE – CONFIMI Industria Monza e Brianza firma un accordo di collaborazione con Fondazione “Luigi Clerici” di Brugherio

Fondazione Luigi Clerici – sede di Brugherio e Confimi industria Monza e Brianza avviano per l’anno formativo 2021/2022 una importante collaborazione.
Fondazione Luigi Clerici, fondata nel 1972, è articolata territorialmente su 24 sedi, distribuite nelle Province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Lodi, Pavia e Bergamo.
È presente, inoltre, sul territorio piemontese, con una sede a Torino, sul territorio sardo, con una sede a Cagliari, e sul territorio marchigiano, con una sede ad Ancona.
La Fondazione opera da più di 50 anni nell’ambito dell’istruzione, spaziando dalla materna alla secondaria di secondo grado, fino alla formazione professionale di giovani e adulti.
Presso la Sede di Brugherio di Fondazione Luigi Clerici vengono svolti corsi di qualifica e diploma professionale nei settori della Ristorazione, Meccanica industriale ed Informatica.
I percorsi professionali forniscono agli studenti tutti gli strumenti fondamentali, sia teorici che tecnici, che permettono loro di acquisire conoscenze, abilità e competenze utili ai fini dell’esercizio della propria pratica professionale.
L’attenzione e la cura dei percorsi formativi e dell’esperienza laboratoriale, grazie alla presenza di docenti qualificati e delle metodologie innovative applicate nella didattica, ha portato Fondazione Clerici a realizzare percorsi di eccellenza, attenti al sostegno dei ragazzi e delle loro famiglie. I corsi sono strutturati ed implementati al fine di far emergere le attitudini e le inclinazioni di ogni ragazzo, accompagnandolo ed orientandolo costantemente nel percorso di scoperta di sé.

Nel tempo Fondazione Luigi Clerici ha consolidato il rapporto con il sistema delle imprese e del mercato del lavoro, per favorire percorsi di accompagnamento al lavoro virtuosi e alla portata di tutti.
Negli ultimi anni, infatti, si è raggiunto un importante traguardo legato al posizionamento nei confronti del mondo delle imprese, che ha visto un trend in costante crescita.
Questo permette ai ragazzi di svolgere le ore di tirocinio (più di 1800 ore nei tre anni della qualifica e quasi 500 ore per il quarto anni del diploma) in aziende leader del territorio, dove poter sperimentare in prima persona quanto imparato presso il centro di formazione professionale.

Gli esperti di politiche attive del lavoro di Fondazione Luigi Clerici, inoltre, supportano gli studenti nella redazione del curriculum vitae, nella simulazione di colloqui di lavoro e nella presentazione dei profili alle aziende.
Seguiamo gli studenti fino all’inserimento lavorativo grazie all’accreditamento in Regione Lombardia e alla nostra consolidata esperienza nel settore, aprendo una breccia fondamentale verso il mondo del lavoro che li attende.

Per maggiori dettagli e contatti diretti:
D.ssa Sara Crippa - s.crippa@clerici.lombardia.it
D.ssa Jessica Abbascià - j.abbascia@clerici.lombardia.it
tel. 039 870618

Stampa

Torna in cima