Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Con sentenza n. 194/2018, la Corte Costituzionale ha dichiarato che è incostituzionale il criterio di determinazione dell’indennità spettante al lavoratore ingiustamente licenziato..
>> leggi
Con circolare n. 17/2018, il Ministero del Lavoro ha illustrato le novità introdotte dal Decreto Dignità (si veda la circolare Decreto c.d. Dignità convertito in legge: come cambi..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Novembre 2018 ..
>> leggi
Con la circolare n. 104/2018, l’Inps illustra le modalità di fruizione della riduzione contributiva prevista dall’articolo 55 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dal..
>> leggi
Con risoluzione n. 78/E del 18 aprile 2018, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di detassare un premio di risultato una volta raggiunto l&rsqu..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Ottobre 2018 ..
>> leggi
Proroga contratto a termine per sostituzione lavoratrice in maternità Con sentenza n. 19860 del 26 luglio 2018, la Corte di Cassazione ha affermato la piena legittimità..
>> leggi
TFR e indennità casa Con sentenza n. 21520 del 31 agosto 2018, la Corte di Cassazione ha affermato che a fronte del lavoratore trasferito all’estero, la corresponsi..
>> leggi
La diversa scansione temporale dell’orario non determina la trasformazione in part-time La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 17 luglio 2018, n. 19014, ha deciso che il rapport..
>> leggi
Periodo lavorativo fino a 70 anni Con sentenza n. 20089 del 30 luglio 2018, la Corte di Cassazione, rifacendosi all’indirizzo espresso dalle Sezioni Unite con la decisione..
>> leggi

Torna in cima