Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Con sentenza n. 18411 del 9 luglio 2019, la Corte di Cassazione ha affermato la legittimità del licenziamento di un lavoratore che, fruendo dei permessi ex legge n. 104/1992..
>> leggi
Si comunica che nella giornata di ieri 8 Luglio 2019 ha presentato formalmente le loro richieste a Confimi Impresa Meccanica aprendo così ufficialmente la fase negoziale relativa al rinnovo del..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Luglio 2019 ..
>> leggi
Con interpello n. 205/2019, l’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti in merito alla questione del periodo congruo del premio e degli obiettivi incrementali.   In parti..
>> leggi
Il Ministero dell’Interno ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 137 del 13 giugno 2018, il comunicato con il calendario  delle  festività  ebraiche  per l&rs..
>> leggi
Con ordinanza n. 14510 del 28 maggio 2019, la Corte di Cassazione ha affermato che “il diritto alla liquidazione del TFR del lavoratore ancora in servizio è un diritto futuro. La rinuncia..
>> leggi
Con circolare n. 4/2019, l’INPGI ha fornito le prime istruzioni per poter presentare le domande di accesso agli incentivi all’occupazione per i giovani giornalisti assunti a tempo indeterm..
>> leggi
E' stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale della Regione Lombardia n. XI/1420 del 25/03/2019 che consente, in via sperimentale, di derogare ai limiti numerici previsti per l'a..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Giugno 2019 ..
>> leggi
La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 8 aprile 2019, n. 9751, ha stabilito che il periodo di comporto determinato in mesi deve essere computato, salvo diversa volontà delle parti s..
>> leggi

Torna in cima