Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nella gestione e nell’applicazione dei contratti collettivi nazionali di categoria nonché delle normative di legge in materia di lavoro. Aiutiamo a definire le migliori strategie di gestione del personale confacenti alle esigenze di ogni singola impresa, e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. Offriamo assistenza alle aziende nella gestione dei rapporti con le  Organizzazioni Sindacali e le istituzioni locali (ITL, Inps, Inail, Prefettura ecc…).
A mero titolo esemplificativo, offriamo anche un’assistenza individuale e ravvicinata nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo, nella stesura di regolamenti aziendali e piani di welfare aziendale, nella gestione dei procedimenti disciplinari nonché nella predisposizione di contratti individuali di lavoro.
I nostri funzionari dell’area sindacale e relazioni industriali sono presenti, per conto dell’Associazione, in diversi tavoli e commissioni istituzionali locali partecipano in qualità di relatori a seminari su specifiche tematiche sindacali e giuslavoristiche ed infine tengono docenze in materia di relazioni industriali e gestione del personale.

News correlate

Con risposta n. 343/2022, l’Agenzia delle Entrate ha affrontato il tema della qualificazione dell’importo ricevuto da un lavoratore, al fine di definire una vertenza sul tipo di riconoscim..
>> leggi
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge 19 maggio 2022 recante la “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, recante disposizioni urgenti ..
>> leggi
In data 14 giugno 2022 si è tenuto un incontro tra la Commissione Tecnica di Confimi Meccanica e le Segreterie Nazionali di Fim Cisl e Uilm Uil per proseguire il confronto in merito a istituti ..
>> leggi
Con la risposta 329/2022 l’Agenzia delle Entrate allarga le finalità di “educazione” di cui all’art. 100, c.1. e con riferimento all'art 51, co. 2, lett. f) del TUIR..
>> leggi
In data 13 giugno 2022, è stato rinnovato il CCNL Chimica Industria. Si riportano di seguito le principali novità.   Aumenti minimi contrattuali Viene previsto un aument..
>> leggi
Scarica il file delle scadenze di Giugno ..
>> leggi
Con risposta n. 294/2022, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito al rimborso spese per l’acquisto di laptop/tablet necessari ai figli per la fruizione dei servizi ..
>> leggi
In attuazione dell'articolo 46 del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, il decreto interministeriale 29 marzo 2022 definisce le modalità per la redazione de..
>> leggi
  CCNL LOGISTICA   Assistenza sanitaria integrativa Sanilog, Fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che ..
>> leggi

Torna in cima