Fiscale e tributario

Diamo assistenza alle imprese riguardo la normativa fiscale vigente attraverso una consulenza completa in materia di imposte dirette, indirette e sul valore aggiunto.
Assicuriamo inoltre un punto di riferimento sempre a disposizione in merito a leggi, regolamenti e circolari, con particolare attenzione alle novità, approfondite attraverso comunicazioni alle imprese associate e una specifica attività seminariale.

News correlate

Pubblichiamo QUI lo speciale fiscale sulle novità del Decreto Crescita ..
>> leggi
Le news fiscali del mese di Luglio Le principali scadenze fiscali dal 16 Luglio al 15 Agosto 2019 L'Agenzia 'ufficializza' i chiarimenti in tema di fattura ..
>> leggi
La ricorrenza dell’acquisto e della rivendita delle auto aziendali determina la necessità di avere chiare le conseguenze contabili e tributarie che si vengono a creare. La normativa, infa..
>> leggi
Lo scorso mese di giugno, in risposta a 2 interpelli, l’Agenzia delle entrate è tornata sul tema del credito d’imposta concesso per attività di ricerca e sviluppo, ribadendo ..
>> leggi
In caso di inattività nella riscossione del credito, la perdita che ne deriva per l’impresa creditrice non sarebbe deducibile, in quanto tale atteggiamento sarebbe ascrivibile a una sorta..
>> leggi
L’articolo 2-bis, D.L. 32/2019 (cosiddetto “sblocca cantieri”), convertito con modificazioni dalla L. 55/2019, è intervenuto sulla disciplina degli organi di controllo della s..
>> leggi
Con la definitiva conversione in legge del Decreto Crescita (D.L. 34/2019 convertito in L.58/2019), ha preso ufficialità la proroga dei versamenti per i soggetti che applicano gli ISA (articolo..
>> leggi
Dopo che il MEF con il decreto dello scorso 10 maggio, e in vista della parziale decorrenza dell’obbligo già a partire dallo scorso 1° luglio 2019 (per coloro che hanno conseguito nel..
>> leggi
Con la circolare n. 14/E del 17 giugno 2019 l’Agenzia delle entrate è intervenuta di recente per fornire ulteriori chiarimenti in tema di fatturazione elettronica, alla luce dei diversi r..
>> leggi
Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 giugno al 15 luglio 2019, con il commento dei termini di prossima scadenza.   Si segnala ai Signori Associati..
>> leggi

Torna in cima