Estero

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

News correlate

Pubblichiamo QUI un articolo sulle fatture elettroniche in valuta estera. Per informazioni area estero dell'Associazione estero@confimimb.it ..
>> leggi
Nell’ambito dell’attività di assistenza alle imprese svolta dall’Associazione, chiediamo la cortesia di compilare questo breve sondaggio utile alla raccolta di informazio..
>> leggi
Comunichiamo che ITA Agenzia, in collaborazione con l’Ente fiera “Nova Exhibitions B.V.”, promuove e supporta la partecipazione delle aziende italiane alla fiera “Fresh Busines..
>> leggi
Invitalia, per conto del Commissariato Generale per la partecipazione italiana all’Expo 2020 di Dubai, ha pubblicato una Request for Proposal (RFP) rivolta a selezionare partner tecnici che rapp..
>> leggi
Pubblichiamo un recente articolo del 10/4/2019 ad oggetto il nuovo adempimento in scadenza per gennaio, febbraio e marzo entro il prossimo 30 aprile. L’articolo fornisce numerose esemplificazion..
>> leggi
Con la Nota Circolare n.62321 del 18 marzo 2019 il Ministero dello Sviluppo Economico[1] e Unioncamere hanno diramato le nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine delle merci e per..
>> leggi
Lunedì 8 aprile 2019 la USTR – Office of the US Strade Representative[1] – ha pubblicato la lista preliminare dei prodotti UE sui quali potrebbero essere applicati dazi addizionali ..
>> leggi
La Joint Italian Arab Chamber of Commerce (JIACC)[1] fornisce il servizio di vidimazione dei documenti commerciali per l’esportazione – Certificati di origine, fatture commerciali, visure ..
>> leggi
Nella Gazzetta Ufficiale UE serie C119 del 29.3.2019 sono state pubblicate le Note esplicative della Nomenclatura Combinata (NC) dell’UE[1] che comprendono e, ove necessario, sostituiscono, quel..
>> leggi
La data di Brexit è stata posticipata di due settimane: dal 29 marzo al 12 aprile. Da quella data, in assenza di accordo, il Regno Unito non farà più parte dell’UE e, fra..
>> leggi

Torna in cima