Bandi

Affianchiamo e guidiamo le imprese con professionalità dando consulenza in materia di accesso al credito ordinario e/o ai finanziamenti agevolati, siano essi regionali, nazionali e/o comunitari. Proponiamo la nostra assistenza nella scelta del migliore strumento finanziario, in relazione alla tipologia di investimento e alle varie forme di agevolazione in essere. Diamo consulenza in materia di pianificazione finanziaria, controllo di gestione, analisi economico-finanziarie-patrimoniali e forniamo all’impresa il supporto necessario al fine di ottimizzare il proprio rapporto con il sistema bancario. Attraverso il servizio Credito e Finanza aiutiamo a esaminare e interpretare al meglio la legislazione in materia di agevolazione alle imprese e organizziamo convegni e seminari tecnici sui principali temi di attualità finanziaria.

 

Refine Search

News correlate

Con Determinazione D.O. n. 116 del 19/09/2022 è stato approvato il bando SI4.0 – Sviluppo di soluzioni innovative 4.0 promosso dal Sistema camerale lombardo e da Regione Lombardia con l&r..
>> leggi
Si comunica che la giunta di Regione Lombardia, con delibera n° 6899 del 05/09/2022 ha incrementato la dotazione finanziaria della misura Credito Adesso Evolution di 160 milioni di euro per i fina..
>> leggi
L’avvio dell’operatività della nuova misura di aiuto prevista dall’art. 16, decreto Aiuti (D.L. n. 50/2022, convertito dalla legge n. 91/2022) è stata comunicata dal Me..
>> leggi
Ricordiamo che fino a settembre 2022 è ancora possibile usufruire del Bando Credito FACILE per ottenere finanziamenti fino a 150 mila euro promosso da Finlombarda in collaborazione con October,..
>> leggi
Il “Decreto Aiuti” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15 luglio 2022 prevede l’incentivo “Buono Fiere” per la partecipazione a manifestazioni fieristiche inte..
>> leggi
Si segnala che a partire dal 27 settembre p.v.  le PMI potranno presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, per le quali sono stat..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha definito un nuovo pacchetto economico volto a sostenere la competitività delle imprese lombarde stanziando complessivamente 325 milioni di euro per il bien..
>> leggi
Con determina del Direttore operativo di Unioncamere Lombardia n. 86 del 30 giugno 2022 è stato approvato il bando Qualità Artigiana con l’obiettivo di promuovere la cultura artigi..
>> leggi
Per salvaguardate la competitività sui mercati internazionali delle imprese esportatrici colpite dalla crisi ucraina, sono stati resi disponibili nuovi incentivi gestiti da SIMEST specifici per..
>> leggi
Comunichiamo che lo sportello per presentare domanda sul bando Economia circolare di Regione Lombardia e Unioncamere è attivo dal 20 giugno 2022. L’iniziativa ha come obiettivo quello di ..
>> leggi

Torna in cima