Convenzione Confimi Industria - Tempor

Si informa che Confimi Industria ha recentemente siglato una convenzione con l’agenzia per il lavoro Tempor Spa finalizzata ad offrire a tutte le associate del sistema Confimi (e quindi anche alle associate di Confimi Industria Monza Brianza) servizi a condizioni particolarmente vantaggiose consistenti in:
  • Attività di somministrazione di personale, sia a termine che a tempo indeterminato
  • Ricerca e Selezione (Permanent)
  • Formazione
  • Outplacement (ricollocazione)
Condizioni commerciali per la resa del servizio di somministrazione
In particolare, Tempor Spa riserverà alle imprese aderenti al sistema di CONFIMI INDUSTRIA tariffe agevolate che prevedono un margine di agenzia determinato, sul costo del lavoro, con una riduzione di 5 punti percentuali sulla media dei margini aziendali.
La tariffa offerta è comprensiva delle seguenti voci:
  1. Costo del lavoro
  2. Ferie ed ex festività
  3. Tredicesima/quattordicesima (se dovuta)
  4. TFR
  5. Assenze per malattia/infortunio/maternità (vedi nota a)
  6. Oneri contributivi (vedi nota b)
  7. Oneri assicurativi
  8. Contributo Formatemp
  9. Contributo Ebitemp
  10. Ricerca e selezione
  11. Amministrazione e gestione
  12. Sostituzione del personale (vedi nota vedi nota c)
  13. Formazione (vedi nota d)
  14. Oneri finanziari
  15. Permessi sindacali da CCNL Agenzie per il lavoro (se dovuti)
  16. Formazione generale in materia di sicurezza, propedeutica all’assunzione
  17. Utile di agenzia
Le festività infrasettimanali (ad esempio 25 Dicembre, 1 Maggio ecc…) saranno fatturate a parte sulla base della tariffa ordinaria.
 
Nota a) Ove di interesse, il tasso medio di assenteismo potrà essere eliminato, con contestuale riaddebito delle assenze per malattia e/o infortunio.
Nota b) Contributo INPS applicabile in conformità delle disposizioni di cui alla legge 92/2012 (Riforma Fornero) in materia di applicazione o meno del contributo di finanziamento dell’ASpI.
Nota c) Il personale sarà sostituito nei casi di:
  1. mancato superamento del periodo di prova
  2. dimissioni/cessazioni del personale
  3. assenze per malattia/infortunio di durata superiore a 15 giorni (salvo reimpiego del personale sostituito, all’atto del rientro).
Nota d) Al fine di rendere maggiormente performante l’attività di una parte del personale inviato in somministrazione tramite Tempor, la stessa è in condizione di predisporre uno o più percorsi formativi professionalizzanti (da definire secondo le procedure Forma.Temp e previa autorizzazione di Tempor Spa), secondo le esigenze che verranno identificate.
 
 
Le tariffe definite non saranno soggette a revisione del margine di agenzia in conseguenza di incrementi del costo del lavoro dovuto a disposizioni normative o di rinnovo dei CCNL di riferimento nell’anno solare in cui tali incrementi si sono verificati, a condizione che i contratti di somministrazione abbiano una validità ultra annuale.
Per quanto concerne maggiorazioni per lavoro straordinario, turni, lavoro in giorno festivo (ecc…) si farà
riferimento a quanto previsto dal CCNL dell’Utilizzatore.
 
Fatturazione e termini di pagamento
Tempor emetterà fatture mensili relative alle prestazioni rese, riservando alle imprese aderenti al sistema di CONFIMI INDUSTRIA pagamenti a 90 gg d. f. a mezzo Ri.Ba.
 
Scontistica
A tutte le imprese che avranno utilizzato i Servizi Tempor, e che abbiano puntualmente rispettato i termini di pagamento, verrà riconosciuto uno sconto nella misura del 5% da calcolarsi sul margine di agenzia determinato alla fine di ciascun anno solare. Tale sconto sarà riconosciuto mediante emissione di nota di credito a valere sulle somministrazioni in corso, e successive all’anno di riferimento su cui esso è stato determinato.
Particolari condizioni di miglior favore potranno essere esaminate in relazione a:
  1. durata dei contratti di somministrazione
  2. numero risorse umane richieste
  3. utilizzo di altri servizi Tempor, unitamente alla somministrazione
Condizioni economiche per Ricerca e Selezione Permanent
Per le attività di ricerca e selezione “PERMANENT” applicazione di una fee determinata nella misura del 5% sulla RAL annua.
 
Stampa

Torna in cima