Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

 

 

Refine Search

News correlate

Si ricorda a tutti gli Associati che la consueta DENUNCIA ANNUALE DEI RIFIUTI SPECIALI PRODOTTI durante l'anno 2019 ("MUD 2020”), deve essere effettuata entro il 30 aprile 2020&nbs..
>> leggi
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il Decreto Direttoriale n. 6 del 14 febbraio 2020, ha adottato il ventitreesimo elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione..
>> leggi
Informiamo che in questi giorni Conai sta trasmettendo ad alcune migliaia di aziende interessate, le comunicazioni riportate di seguito e riguardanti: alcune precisazioni alle liste degli imb..
>> leggi
Così si è espressa la Corte di Cassazione Penale Sent. Sez. III Num. 1997 del 20 gennaio 2020:   “In virtù della previsione di cui all’articolo 185, comma 1..
>> leggi
La società che effettua uno scarico di acque reflue industriali con superamento dei valori limite tabellari per velocizzare il ciclo produttivo può essere ritenuta responsabile in quanto..
>> leggi
Con sentenza n. 1996 del 20 gennaio 2020, la terza sezione penale della Cassazione ha affermato che la notifica del verbale ispettivo al datore di lavoro per violazione di norme antinfortunistiche, in..
>> leggi
Confimi Industria Monza e Brianza, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico), offre i servizi di: ..
>> leggi
La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro, con interpello n. 1 del 23 gennaio 2020, ha fornito, alla Regione Friuli Venezia Giulia, un parere in merit..
>> leggi
Regione Lombardia ha recentemente reso operativo il nuovo servizio Ge.T.ra che permette ai comuni di effettuare il censimento delle torri di raffreddamento ad umido e dei condensatori evaporativi, pre..
>> leggi
Come anticipato, Inail ha deliberato a fine dicembre 2019 l’aggiornamento delle linee di indirizzo per il Bando Isi, relativo agli incentivi destinati alle aziende che intendono realizzare nel 2..
>> leggi

Torna in cima