Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

 

 

Refine Search

News correlate

Segnaliamo che il prossimo 23 luglio entrerà in vigore il cosiddetto “DM End of waste pannolini”, ovvero il Decreto del Ministero dell’Ambiente 15 maggio 2019, n. 62, “R..
>> leggi
L’abbandono di rifiuti si caratterizza per il mero collocamento dei rifiuti stessi in un determinato luogo, senza quindi che vengano svolte attività precedenti o successive al conferiment..
>> leggi
Ricordiamo che il termine ultimo per la regolare presentazione della dichiarazione periodica riferita al periodo 1° Gennaio/30 Giugno 2019 è il prossimo 15 Luglio. Vi ricordiamo che da ques..
>> leggi
Approvato lo scorso 13 giugno dal Consiglio Europeo, il nuovo Regolamento POP 2019/1021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale UE del 25 giugno, ed entrerà in vigore il 15 luglio. ..
>> leggi
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 20 giugno 2019, n. L164 è stata pubblicata la Direttiva 2019/983 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 giugno 2019, che modifica l..
>> leggi
Confimi Industria Monza e Brianza, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico), offre i servizi di: ..
>> leggi
I materiali di demolizione non possono essere ricondotti alla categoria dei sottoprodotti, perché essi non scaturiscono da un processo di produzione, bensì dalla demolizione dell’e..
>> leggi
Segnaliamo la pubblicazione della circolare Conai-Rilegno del 14 giugno 2019 che integra e sostituisce la circolare del 10 dicembre 2012 riguardante i pallet in legno, disponibile sul sito www.conai.o..
>> leggi
L’incremento dei rischi dovuti alla manutenzione ha come conseguenza la necessità di ponderare con attenzione tale attività durante la valutazione dei rischi, per questo motivo INA..
>> leggi
La direttiva sulla plastica monouso (Single Use Plastics, SUP) ha ora un riferimento ufficiale: Direttiva (UE) 2019/904 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 giugno 2019, sulla riduzione dell&..
>> leggi

Torna in cima