Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, ISO TS 16949) e nella marcatura CE.

 

 

 

Refine Search

News correlate

Segnaliamo che è stato pubblicato sul portale Inail (al link: https://www.inail.it/cs/internet/atti-e-documenti/moduli-e-modelli/assicurazione/premio-assicurativo.html), il nuovo OT/24 per le i..
>> leggi
Si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale 2 luglio 2018, n. 151 è stato pubblicato il D.Lgs. 30 maggio 2018, n. 81 "Attuazione della direttiva (UE) 2016/2284 del Parlamento europeo e del Con..
>> leggi
Informiamo che UNI (Ente Italiano di normazione) ha realizzato una brochure informativa (qui scaricabile) sulla nuova norma UNI ISO 45001:2018 "Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul l..
>> leggi
Informiamo che l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha pubblicato il testo coordinato del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luog..
>> leggi
Confimi Industria Monza e Brianza, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico), offre i servizi di: ..
>> leggi
Si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale n.140 del 19 giugno 2018 si è reso noto che in data 6 giugno 2018, con decreto del Capo dell’Ispettorato Nazionale del lavoro, ai sensi all’a..
>> leggi
Sulla Gazzetta Ufficiale Italiana del 18 giugno 2018, n. 139 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 28 marzo 2018, n. 69 che stabilisce i criteri specifici in presenza dei quali il conglome..
>> leggi
Prevista l'anno scorso dall'art. 1 comma 124 della legge 4 agosto 2017, n. 124, la disciplina che individua la categoria 4-bis dell’Albo nazionale gestori ambientali dedicata all'att..
>> leggi
Si ricorda che il Regolamento comunitario 2017/997 ha introdotto i metodi di calcolo per l’attribuzione della caratteristica di pericolo HP14 “ecotossico” ai rifiuti. Si tratta di..
>> leggi
Sulla base di un quesito avanzato da un Consorzio per la raccolta e lo smaltimento dell’halon, il Ministero dell’Ambiente si è pronunciato relativamente alla gestione dei contenitor..
>> leggi

Torna in cima