Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nella gestione e nell’applicazione dei contratti collettivi nazionali di categoria nonché delle normative di legge in materia di lavoro. Aiutiamo a definire le migliori strategie di gestione del personale confacenti alle esigenze di ogni singola impresa, e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. Offriamo assistenza alle aziende nella gestione dei rapporti con le  Organizzazioni Sindacali e le istituzioni locali (ITL, Inps, Inail, Prefettura ecc…).
A mero titolo esemplificativo, offriamo anche un’assistenza individuale e ravvicinata nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo, nella stesura di regolamenti aziendali e piani di welfare aziendale, nella gestione dei procedimenti disciplinari nonché nella predisposizione di contratti individuali di lavoro.
I nostri funzionari dell’area sindacale e relazioni industriali sono presenti, per conto dell’Associazione, in diversi tavoli e commissioni istituzionali locali, partecipano in qualità di relatori a seminari su specifiche tematiche sindacali e giuslavoristiche ed infine tengono docenze in materia di relazioni industriali e gestione del personale.

Buoni carburante esenti fino a 200 € per l’anno fiscale 2023
Lavoratori somministrati – Comunicazione obbligatoria ai sindacati 2023
Tabelle ACI 2023
Telematizzazione delle domande di rilascio del modello A1
Certificazione della parità di genere 2022 – chiarimenti operativi
Welfare aziendale – nuove misure per l’esposizione in Uniemens
Legge di bilancio 2023. Misure in materia di lavoro
CCNL Terziario: sottoscritto protocollo straordinario di settore
Modelli per la nuova comunicazione di lavoro agile
Cosa rientra nei 3000 euro di Fringe benefit?

Torna in cima