Credito e Finanza

Affianchiamo e guidiamo le imprese con professionalità dando consulenza in materia di accesso al credito ordinario e/o ai finanziamenti agevolati, siano essi regionali, nazionali e/o comunitari. Proponiamo la nostra assistenza nella scelta del migliore strumento finanziario, in relazione alla tipologia di investimento e alle varie forme di agevolazione in essere. Diamo consulenza in materia di pianificazione finanziaria, controllo di gestione, analisi economico-finanziarie-patrimoniali e forniamo all’impresa il supporto necessario al fine di ottimizzare il proprio rapporto con il sistema bancario. Attraverso il servizio Credito e Finanza aiutiamo a esaminare e interpretare al meglio la legislazione in materia di agevolazione alle imprese e organizziamo convegni e seminari tecnici sui principali temi di attualità finanziaria.

 

 

News correlate

Pubblicato sul sito dell'INAIL  il nuovo Modello di domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione per l’anno 2023 (QUI ALLEGATO), relativo agli interventi  ad..
>> leggi
Con Determinazione D.O. n. 116 del 19/09/2022 è stato approvato il bando SI4.0 – Sviluppo di soluzioni innovative 4.0 promosso dal Sistema camerale lombardo e da Regione Lombardia con l&r..
>> leggi
Si comunica che la giunta di Regione Lombardia, con delibera n° 6899 del 05/09/2022 ha incrementato la dotazione finanziaria della misura Credito Adesso Evolution di 160 milioni di euro per i fina..
>> leggi
L’avvio dell’operatività della nuova misura di aiuto prevista dall’art. 16, decreto Aiuti (D.L. n. 50/2022, convertito dalla legge n. 91/2022) è stata comunicata dal Me..
>> leggi
Ricordiamo che fino a settembre 2022 è ancora possibile usufruire del Bando Credito FACILE per ottenere finanziamenti fino a 150 mila euro promosso da Finlombarda in collaborazione con October,..
>> leggi
Il “Decreto Aiuti” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15 luglio 2022 prevede l’incentivo “Buono Fiere” per la partecipazione a manifestazioni fieristiche inte..
>> leggi
Si segnala che a partire dal 27 settembre p.v.  le PMI potranno presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, per le quali sono stat..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha definito un nuovo pacchetto economico volto a sostenere la competitività delle imprese lombarde stanziando complessivamente 325 milioni di euro per il bien..
>> leggi
Con determina del Direttore operativo di Unioncamere Lombardia n. 86 del 30 giugno 2022 è stato approvato il bando Qualità Artigiana con l’obiettivo di promuovere la cultura artigi..
>> leggi
Per salvaguardate la competitività sui mercati internazionali delle imprese esportatrici colpite dalla crisi ucraina, sono stati resi disponibili nuovi incentivi gestiti da SIMEST specifici per..
>> leggi

Torna in cima