Fiscale e tributario

Diamo assistenza alle imprese riguardo la normativa fiscale vigente attraverso una consulenza completa in materia di imposte dirette, indirette e sul valore aggiunto.
Assicuriamo inoltre un punto di riferimento sempre a disposizione in merito a leggi, regolamenti e circolari, con particolare attenzione alle novità, approfondite attraverso comunicazioni alle imprese associate e una specifica attività seminariale.

News correlate

Le news fiscali del mese di Febbraio 2021 Le principali scadenze fiscali dal 16 Febbraio al 15 Marzo 2021 La Lipe del quarto trimestre Autoliquidazione Inail 20..
>> leggi
Di seguito evidenziamo i principali adempimenti 16 febbraio al 15 marzo 2021, con il commento dei termini di prossima scadenza.   Si segnala ai Signori Associati che ..
>> leggi
Nella presente procedura si evidenziano le modalità di utilizzo e contabilizzazione del credito d’imposta riconosciuto per l’acquisto dei beni strumentali. Va rammentato che dett..
>> leggi
Nel mese di febbraio le aziende sono tenute a iscrivere per competenza il costo dei contributi dell’esercizio precedente e a contabilizzare il saldo e l’acconto del premio assicurativo ver..
>> leggi
Tra i numerosi interventi urgenti varati dal Governo con il D.L. 23/2020, erano compresi anche i termini e le condizioni per accedere ai finanziamenti per sostenere la liquidità delle imprese. ..
>> leggi
In data 29 gennaio 2021 è stato pubblicato il Provvedimento congiunto Dogane/Entrate prot. 32051/RU che fissa le regole per il funzionamento della c.d. lotteria degli scontrini. Come noto, d..
>> leggi
Con il provvedimento direttoriale prot. n. 13095/2021 del 15 gennaio 2021 l’Agenzia delle entrate ha pubblicato il modello di dichiarazione annuale IVA2021 relativo all’anno 2020 con le re..
>> leggi
Il prossimo 16 marzo le società di capitali, le società consortili, le aziende speciali degli enti locali e i consorzi costituiti fra gli stessi, nonché gli enti commerciali, devo..
>> leggi
La certificazione degli utili e dei proventi equiparati (Cupe) deve essere rilasciata entro il 31 marzo 2021 ai soggetti residenti nel territorio dello Stato percettori di utili derivanti dalla partec..
>> leggi
L’Agenzia delle entrate, con provvedimento del 15 gennaio 2021, ha reso disponibile la versione definitiva della Certificazione Unica 2021, meglio nota come CU, da utilizzare per attestare, da p..
>> leggi

Torna in cima