Energia

Attraverso il nostro gruppo d’acquisto miglioriamo le condizioni aziendali di fornitura energetica. Assicuriamo informazioni tempestive sulle novità normative del settore elettrico e del gas ed effettuiamo una valutazione approfondita dei consumi energetici, verificando la loro corretta fatturazione. Verifichiamo il corretto addebito delle accise, istruiamo pratiche di rimborso se indebitamente versate e realizziamo certificazioni energetiche di immobili. Forniamo inoltre assistenza sul rilascio di certificati Bianchi/TEE, indagini termografiche su edifici, impianti termici e fotovoltaici. 

News correlate

Il Decreto Ministeriale 341 del 2022 definisce, in sede di prima attuazione dell’articolo 16-bis del decreto-legge n. 17/2022, le modalità, e le condizioni attraverso le quali il GSE offr..
>> leggi
Il bando Investimenti per la ripresa 2022 è finalizzato a sostenere gli interventi di efficientamento energetico promossi dalle micro, piccole e medie imprese lombarde del settore manifatturier..
>> leggi
Informiamo che il ns consorzio per la fornitura di energia elettrica e gas, sta trattando un nuovo contratto per il prossimo 2023 per tutte le aziende che, in questi giorni, stanno ricevendo disd..
>> leggi
Di seguito le principali novità introdotte dal Decreto “Aiuti ter” (D.L. n. 144/2022) proroga  credito di imposta in favore delle imprese per l’acquisto di energ..
>> leggi
L’aumento dei costi energetici (energia elettrica e gas) e la transizione energetica spinge inevitabilmente le aziende a trovare fonti alternative di produzione di energie rinnovabili, conside..
>> leggi
Roma, 25 luglio 2022 - “Il credito d’imposta su gas e energia elettrica si è risolto in una beffa per le imprese. Abbiamo visto crescere la percentuale fino al 25% per poi scop..
>> leggi
Informiamo le aziende associate che il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 85 del 30 giugno 2022, ha approvato, in esame definitivo, un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimen..
>> leggi
Informiamo le aziende associate che, il Governo con due recenti decreti straordinari destinati alle imprese a forte consumo di energia, ha cercato di compensare i rincari eccezionali dei prezzi di e..
>> leggi
In allegato lettera del Presidente Franco Goretti sul tema EMERGENZA ENERGETICA. I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. ..
>> leggi

Torna in cima