Energia

Attraverso il nostro gruppo d’acquisto miglioriamo le condizioni aziendali di fornitura energetica. Assicuriamo informazioni tempestive sulle novità normative del settore elettrico e del gas ed effettuiamo una valutazione approfondita dei consumi energetici, verificando la loro corretta fatturazione. Verifichiamo il corretto addebito delle accise, istruiamo pratiche di rimborso se indebitamente versate e realizziamo certificazioni energetiche di immobili. Forniamo inoltre assistenza sul rilasciamo certificati Bianchi/TEE, indagini termografiche su edifici, impianti termici e fotovoltaici. 

News correlate

La legge di Bilancio 2021 e le altre agevolazioni fiscali (mantenute e migliorate anche per l'anno in corso) suggeriscono alle aziende un rinnovato interesse verso le energie rinnovabili. Argom..
>> leggi
In questa fase dell’anno molte aziende stanno rivendo i contratti per la fornitura di energia elettrica e di gas pertanto ci permettiamo di ricordare che il nostro CON.S.I.M. - Consorzio Servizi..
>> leggi
  Abbiamo il piacere di informare che, nell’ultimo mese, i valori energetici sono calati ai minimi storici pertanto il CON.S.I.M. - Consorzio Servizi Industrie Manifatturiere, ha app..
>> leggi
Informiamo le imprese associate che sulla G.U. n. 301 del 24 dicembre 2019 è stato pubblicato il D.L. 26 ottobre 2019 n. 124 - c.d. Decreto Fiscale, il quale contiene disposizioni urgenti in ma..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia, con D.d.u.o. n. 809 del 24 gennaio 2020, ha approvato il bando per incentivare la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di un sistema di gestione..
>> leggi
Informiamo le aziende Associate che le recenti Sentenze n. 27099/2019 e n. 27101/2019 del 23/10/2019 della Suprema Corte di Cassazione hanno confermato l’incompatibilità con le dire..
>> leggi
La gestione dei costi di approvvigionamento energetico rappresenta un elemento di importanza strategica per le imprese. Ciò è soprattutto vero per le PMI, che difficilmente godono d..
>> leggi
Pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa: EVIVA SpA – IN LIQUIDAZIONE.   Ricordiamo inoltre a tutte le aziende che il nostro consorzio, CONSIM – Consorzio Servizi Industrie Ma..
>> leggi
Il nuovo decreto del MISE del 21 dicembre 2017, ha ridefinito i parametri di classificazione delle Imprese Energivore. Uno dei requisiti è avere un consumo di energia elettrica almeno di 1 m..
>> leggi
Pubblichiamo i prezzi 2018 trattati da CONSIM – Consorzio Servizi Industrie Manifatturiere.   Il periodo di validità delle presenti condizioni economiche va dal 01/01/2018 al 3..
>> leggi

Torna in cima