Estero

 

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

 

 

Clicca QUI per visionare un elenco completo degli eventi fieristici internazionali

Software per la gestione del plafond iva mobile per gli esportatori abituali

INFO BREXIT

News correlate

Segnaliamo che il MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – con il Decreto del Direttore Generale del 18 febbraio 2021 ha comunicato l’apertura del ..
>> leggi
Segnaliamo che ICE Londra ha reso disponibile una scheda di approfondimenti sull’origine preferenziale delle merci verso il Regno Unito.   Con la Brexit, il Regno Unito ha reintrodott..
>> leggi
Come noto dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non è più considerato membro dell’UE né tantomeno parte del territorio doganale e fiscale. Gli scambi tra l’Unione Eur..
>> leggi
Segnaliamo che la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha approvato il bando CONneSSI – Contributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali per sostenere le MPMI n..
>> leggi
Segnaliamo il Regolamento di Esecuzione 2021/111 del 29 gennaio 2021 con il quale la Commissione UE subordina l’esportazione dei vaccini contro i coronavirus (legati alla SARS – specie SAR..
>> leggi
Come comunicato in precedenza con la circolare del 24 novembre 2020, il nuovo marchio UKCA (UK Conformity Assessed) dovrà essere utilizzato per comprovare la conformità dei prodotti ai r..
>> leggi
Come comunicato in precedenza la Commissione europea ha pubblicato il 21 settembre 2020 l’aggiornamento della Tariffa Doganale Comune in vigore dal 1° gennaio 2021[1]. Segnaliamo che con ..
>> leggi
Bruxelles autorizza l’impiego di 1,12 miliardi per i contributi all’export. Soddisfazione del MAECI per il via libera all’aumento delle risorse del Fondo 394/81, “che permette ..
>> leggi
Trasmettiamo in allegato la Circolare n. 2/2021 con la quale l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato l’ulteriore proroga al 30 aprile dell’annullamento della previdimaz..
>> leggi
Il 24 dicembre 2020 è stato concordato l’accordo commerciale di cooperazione tra UE ed UK. Ricordiamo che tale trattato è stato applicato in via provvisoria dal 1° gennaio 2..
>> leggi

Torna in cima