Estero

 

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

 

 

Clicca QUI per visionare un elenco completo degli eventi fieristici internazionali

Software per la gestione del plafond iva mobile per gli esportatori abituali

INFO BREXIT

News correlate

Per salvaguardate la competitività sui mercati internazionali delle imprese esportatrici colpite dalla crisi ucraina, sono stati resi disponibili nuovi incentivi gestiti da SIMEST specifici per..
>> leggi
A partire dal 1° luglio 2022 tutti gli imballaggi in Germania dovranno essere registrati nel Registro degli imballaggi LUCID. Se i soggetti considerati produttori non si saranno adeguati entro tal..
>> leggi
Si informa che Confimi Industria è partner del primo CETA Business Forum, evento digitale in programma il 22 e il 23 giugno dedicato all'accordo di libero scambio UE-Canada. Si informa c..
>> leggi
Con la circolare 22/2022 l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sancito l’aggiornamento del sistema nazionale di importazione con l’applicazione del modello unionale denominato EUC..
>> leggi
Informiamo che è stata attivata la Piattaforma di Business Matching della Commissione UE – EU-Ukraine business matchmaking platform – che ha l’obiettivo di connettere le azien..
>> leggi
Con la GUUE L 153 del 3 giugno è stato pubblicato il cosiddetto sesto pacchetto di sanzioni nei confronti della Russia e Bielorussia. I vari regolamenti, come nei casi precedenti, estendono ult..
>> leggi
Nella GUUE del 3 giugno 2022 è stato pubblicato il Regolamento 2022/870[1] relativo alle misure di liberalizzazione temporanea degli scambi commerciali applicabili ai prodotti originari dell&rs..
>> leggi
Come già comunicato in precedenza, le misure restrittive UE poste in essere nei confronti della Russia prevedono anche il divieto di vendere, fornire, trasferire o esportare beni di lusso a q..
>> leggi
Di seguito il ciclo di incontri formativi riguardo all'area ESTERO E DOGANE:   NOMENCLATURA COMBINATA E CLASSIFICAZIONE DELLE MERCI - 28 Aprile 2022 L'ORIGINE NON P..
>> leggi
Il MAECI e l’Agenzia ICE hanno messo a disposizione un contributo per sviluppare l’attività di esportazione e di internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere attraverso ..
>> leggi

Torna in cima