Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nella gestione e nell’applicazione dei contratti collettivi nazionali di categoria nonché delle normative di legge in materia di lavoro. Aiutiamo a definire le migliori strategie di gestione del personale confacenti alle esigenze di ogni singola impresa, e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. Offriamo assistenza alle aziende nella gestione dei rapporti con le  Organizzazioni Sindacali e le istituzioni locali (ITL, Inps, Inail, Prefettura ecc…).
A mero titolo esemplificativo, offriamo anche un’assistenza individuale e ravvicinata nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo, nella stesura di regolamenti aziendali e piani di welfare aziendale, nella gestione dei procedimenti disciplinari nonché nella predisposizione di contratti individuali di lavoro.
I nostri funzionari dell’area sindacale e relazioni industriali sono presenti, per conto dell’Associazione, in diversi tavoli e commissioni istituzionali locali, partecipano in qualità di relatori a seminari su specifiche tematiche sindacali e giuslavoristiche ed infine tengono docenze in materia di relazioni industriali e gestione del personale.

 

CONTATTACI   Clicca qui

CONVERTITO IN LEGGE IL C.D. DECRETO MILLEPROROGHE: NOVITÀ IN MATERIA DI CONTRATTI A TERMINE
ATTRIBUZIONE TERRITORIALE DELLE QUOTE DI INGRESSO PER LAVORO SUBORDINATO – 2025
DIMISSIONI PER FATTI CONCLUDENTI: L’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO FORNISCE ALCUNE INDICAZIONI OPERATIVE
SCADENZIARIO CONTRATTUALE GENNAIO 2025
LAVORATORI SOMMINISTRATI - COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SINDACATI 2025
SPECIALE LAVORO
LEGGE DI BILANCIO 2025 - NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE
PUBBLICATO IL DECRETO MILLEPROROGHE – MISURE IN MATERIA DI LAVORO
PUBBLICATO IL C.D. COLLEGATO LAVORO
RINNOVO CCNL ARTIGIANI AREA MECCANICA
RINNOVATO IL CCNL TESSILE INDUSTRIA
RINNOVO CCNL DIRIGENTI INDUSTRIA

Torna in cima