Credito e Finanza

Affianchiamo e guidiamo le imprese con professionalità dando consulenza in materia di accesso al credito ordinario e/o ai finanziamenti agevolati, siano essi regionali, nazionali e/o comunitari. Proponiamo la nostra assistenza nella scelta del migliore strumento finanziario, in relazione alla tipologia di investimento e alle varie forme di agevolazione in essere. Diamo consulenza in materia di pianificazione finanziaria, controllo di gestione, analisi economico-finanziarie-patrimoniali e forniamo all’impresa il supporto necessario al fine di ottimizzare il proprio rapporto con il sistema bancario. Attraverso il servizio Credito e Finanza aiutiamo a esaminare e interpretare al meglio la legislazione in materia di agevolazione alle imprese e organizziamo convegni e seminari tecnici sui principali temi di attualità finanziaria.

 

 

News correlate

Comunichiamo che Regione Lombardia ha definito un nuovo pacchetto economico volto a sostenere la competitività delle imprese lombarde stanziando complessivamente 325 milioni di euro per il bien..
>> leggi
Con determina del Direttore operativo di Unioncamere Lombardia n. 86 del 30 giugno 2022 è stato approvato il bando Qualità Artigiana con l’obiettivo di promuovere la cultura artigi..
>> leggi
Per salvaguardate la competitività sui mercati internazionali delle imprese esportatrici colpite dalla crisi ucraina, sono stati resi disponibili nuovi incentivi gestiti da SIMEST specifici per..
>> leggi
Il MISE ha reso disponibile il nuovo portale incentivi.gov.it, un motore di ricerca per facilitare l’individuazione degli incentivi disponibili a supporto sia della costituzione di nuove attivit..
>> leggi
Con la delibera n. 6306 del 26 aprile 2022 Regione Lombardia ha approvato i criteri applicativi del presente bando con l’obiettivo di sostenere le micro e piccole imprese lombarde dei settori co..
>> leggi
Con il Decreto direttoriale 12 aprile 2022 il MISE ha comunicato i termini e le modalità di presentazione delle domande relative all’incentivo Investimenti Sostenibili 4.0 che mira a sost..
>> leggi
Con la determinazione D.O. n. 45/2022 del 12 aprile è stato approvato il bando Digital Export finalizzato al sostegno delle MPMI lombarde che intendono sviluppare la propria posizione sui merca..
>> leggi
Come comunicato da Simest a partire dal 27 aprile si allarga la platea dei beneficiari in riferimento allo strumento “Transizione Digitale ed Ecologica” esteso anche alle imprese a media c..
>> leggi
Si informa che in riferimento al bando Fondo Impresa Femminile sul sito del MiSE sono state pubblicate le FAQ consultabili al seguente link:   https://www.mise.gov.it/index.php/it/214-faq/2..
>> leggi
La Nuova Sabatini è l’agevolazione regolata dal Ministero dello sviluppo economico che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese per acquistare o acquisi..
>> leggi

Torna in cima