Previdenziale

Garantiamo alle imprese, attraverso una consulenza specifica, tutta l’assistenza necessaria ad affrontare la gestione assicurativa, previdenziale e fiscale del rapporto di lavoro. Effettuiamo gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali (flusso Uniemens, denuncia salari, autoliquidazione dei premi INAIL) e forniamo tutte le informazioni sulle disposizioni di legge e amministrative in materia di previdenza sociale, assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.

News correlate

Nel mese di Ottobre 2022, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 117,2. Pertanto, per i rapporti di lavoro ce..
>> leggi
Con messaggio n. 4042/2022, l’Inps ornisce ulteriori chiarimenti in ordine alla corretta applicazione dell’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratri..
>> leggi
Con messaggio n. 4040/2022, l’Inps informa che è stata realizzata una nuova funzionalità denominata “Rinuncia ai benefici” per consentire agli utenti che hanno pre..
>> leggi
Con messaggio n. 4025/2022, l’Inps comunica il completamento degli aggiornamenti procedurali relativi alla presentazione telematica della domanda di congedo parentale delle lavoratrici e dei lav..
>> leggi
Nel mese di Settembre 2022, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 113,5. Pertanto, per i rapporti di lavoro ..
>> leggi
È stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale n. 223 del 23 settembre 2022, il Decreto Legge 23 settembre 2022, n. 144, con ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazion..
>> leggi
Con messaggio n. 3449/2022, l’Inps fornisce le istruzioni per l’applicazione dell’esonero di 0,8 +1,2% sulla quota dei contributi previdenziali per l’invalidità..
>> leggi
Nel mese di Agosto 2022, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 113,2. Pertanto, per i rapporti di lavoro ces..
>> leggi
Con circolare n. 102/2022, l’Inps fornisce le indicazioni e le istruzioni per la gestione degli adempimenti previdenziali connessi all’esonero contributivo previsto, per il solo anno ..
>> leggi
Nel mese di Luglio 2022, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 112,3. Pertanto, per i rapporti di lavoro ces..
>> leggi

Torna in cima