Coronavirus Fase 2

 

Abbiamo dedicato questa sezione relativamente  al COVID- 19 Coronavirus che manterremo aggiornata costantemente con comunicazioni, avvisi e indicazioni che riceveremo dal Ministero della Salute e da altri organismi comunitari e internazionali.

Scarica il pieghevole redatto dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, che indica i 10 comportamenti da adottare per prevenire la diffusione del virus.

Di seguito trovi i numeri da contattare in caso di emergenza:

• numero regionale per informazioni sul Coronavirus e i comportamenti da osservare: 800894545
• numero di emergenza nazionale per Coronavirus: 1500
• numero di emergenza per soccorso ed intervento sanitario: 112

 

News correlate

Confimi Industria e Consip  hanno organizzato un seminario, nella modalità Webinar, previsto per il giorno 17 settembre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 da tenersi  sulla piattaform..
>> leggi
Con circolare n. 35/2020, anche l’Inail fornisce istruzioni operative in materia di ulteriore rateizzazione dei versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria sospesi e di proroga d..
>> leggi
Ad integrazione di precedenti messaggi in materia dei versamenti contributivi sospesi durante il lookdown (si veda circolare COVID-19 – ripresa dei versamenti dei contributi previdenziali e assi..
>> leggi
Pubblicata la Circolare congiunta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute sulla sorveglianza sanitaria nei luoghi di lavoro, in relazione al contenimento del ri..
>> leggi
Si segnalano novità in materia di “rientri dall’estero”; a questo proposito si segnala l’aggiornamento delle regole sulla pagina di Ats Brianza, https://www.ats-brianza...
>> leggi
Ad integrazione del bando Dote Impresa collocamento mirato  e dell’avviso Dote Unica Lavoro persone con disabilità  a sostegno dell’inserimento e del manteniment..
>> leggi
A seguito della ripresa dei versamenti dei contributi, con messaggio n. 3274/2020, l’Inps fornisce indicazioni operative per adempiere al versamento dell’importo pari al 50% delle somme og..
>> leggi
Con decreto legge 8 settembre 2020, n. 111, il Governo ha introdotto nuove disposizioni normative in materia di gestione dei dipendenti, laddove i figli si trovino in quarantena, vigenti dal 9 settemb..
>> leggi
Da oggi fino al 30 settembre è possibile presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta investimenti pubblicitari effettuati o da effettuarsi nel 2020 sulla stampa q..
>> leggi
Con risposta all’interpello n. 301/2020, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito se le indennità sostitutive del servizio mensa erogate durante il lookdown dovessero essere detassate no..
>> leggi
E’ stato pubblicato il bando con contributo a fondo perduto per le spese relative a canoni d'affitto e utenze a favore delle micro e piccole imprese colpite dalle misure conseguent..
>> leggi
La legislazione emergenziale e la prassi amministrativa sono intervenute per disciplinare la malattia da Covid-19 nella gestione del personale (si vedano circolari D.L. 17 marzo 2020 n. 18 recante mis..
>> leggi
Con messaggio n. 3144/2020, l’Inps illustra le novità introdotte in materia di cassa integrazione in deroga (CIGD), con particolare riguardo al trattamento di cassa integrazione in deroga..
>> leggi
Con messaggio n. 3131/2020 e n. 3140/2020, l’Inps fornisce alcuni chiarimenti in materia di ammortizzatori sociali a seguito dell’entrata in vigore del c.d. Decreto Agosto (si veda circola..
>> leggi
Con messaggio 3105/2020, l’Inps fornisce indicazioni in merito alla modalità di presentazione della domanda di fruizione oraria del congedo per emergenza COVID-19.   Anche per ..
>> leggi
Con delibera XI/3494 del 05/08/2020 approvati i criteri del nuovo sportello Bando Archè. La misura è finalizzata a sostenere le nuove realtà imprenditoriali lombarde (sia MPMI ..
>> leggi
In data 18/08/2020 è stata pubblicata sul BURL regionale la D.d.u.o. del 7 agosto 2020, contenente alcune variazione sul Bando Al Via. In particolare si segnala: Attivazione nuovo s..
>> leggi
Ad integrazione della nostra circolare Ferie in periodo di Covid-19 pubblicata in data 4 agosto 2020, pubblichiamo una serie di informazioni per i datori di lavoro che ricevono lavoratori rientra..
>> leggi
In data 15 agosto 2020, è entrato in vigore il D.L. 14 agosto 2020, n. 104 che introduce “misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia”. Qui di seguito si rip..
>> leggi
Facendo seguito alle ultime ordinanze del Ministero della Salute nonché alla proroga dello stato di Emergenza fino al 15/10/2020 che prevede precise limitazioni/restrizioni alla mobilità..
>> leggi

Torna in cima