Investimenti e sviluppo aziendale

Attraverso leggi regionali e nazionali, le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale, possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. Il dipartimento guida l'impresa nella scelta dell'intervento agevolativo e assiste la società nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.

News correlate

  Il presidente della commissione interministeriale UNI/CT 519 Marco Belardi ci spiega l’iperammortamento nel settore sanitario, una novità..
>> leggi
Secondo le indiscrezioni pubblicate da Marco Mobili e Gianni Trovati su Il Sole 24 ore, il Governo sta cambiando direzione sulla Legge di Bilancio. Il Con..
>> leggi
Con il nuovo codice sulla crisi d’impresa, gli istituti di credito dovranno valutare gli “idonei assetti organizzativi, amministrativi e contabili” in ..
>> leggi
  Il Ministro Luigi di Maio ha firmato il decreto che prevede  più di un miliardo di euro per progetti  presentati da PMI e ..
>> leggi
Con il D.g.r. 18 febbraio 2019 - n. XI/1276 2014IT16RFOP012 - è stato ufficialmente deliberato dalla Giunta Regionale della Lombardia l’incremento di risorse per la Misura &..
>> leggi
L’intervento è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane per la realizzazione di investimenti produttivi, incluso l’acquisto d..
>> leggi
Venerdì 28 dicembre 2018 durante la Giunta di Regione Lombardia - Assessorato allo Sviluppo Economico ha approvato il nuovo bando volto a favorire nuovi investimenti per l’inn..
>> leggi
Bando AL VIA: si incrementa la dotazione finalizzata alla concessione del contributo in conto capitale dell’importo pari a euro 5.000.000,00 sull’iniziativa istituita con d.g.r. ..
>> leggi
Come indicato nella circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 3 dicembre 2018, che ha chiarito diversi aspetti relativi all’applicazione del credito d’impo..
>> leggi
Lunedì 3 dicembre il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato una circolare di chiarimento sui termini dell’applicazione del credito d’imposta forma..
>> leggi

Torna in cima