Investimenti e sviluppo aziendale

Attraverso leggi regionali e nazionali, le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale, possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. Il dipartimento guida l'impresa nella scelta dell'intervento agevolativo e assiste la società nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.

News correlate

Si intensificano le risposte rese dell’Agenzia delle entrate agli interpelli in materia di credito d’imposta per investimenti in beni strumentali, tutte caratterizzate da un denomin..
>> leggi
Allo scopo di favorire l’adozione di misure dirette a contenere la diffusione del Covid-19, l’articolo 32 D.L. 73/2021 ha introdotto un credito d’imposta commisurato alle ..
>> leggi
L’articolo 1, comma 1060, L. 178/2020 (c.d. Legge di Bilancio 2021), analogamente al comma 193 dell’articolo 1 L. 160/2019 (c.d. Legge di Bilancio 2020), dispone l..
>> leggi
Con provvedimento n. 191910 del 15/07/2021 l’AdE  ha definito le modalità di accesso al nuovo credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti e per l&rs..
>> leggi
Fino a 30mila euro di credito di imposta per le attività di formazione di alto livello, svolte dai dipendenti, sui temi di Industria 4.0. Il nuovo aiuto è contenuto nell’articolo 4..
>> leggi
Comunichiamo che con delibera XI/4990 del 05/07/2021, Regione Lombardia ha rifinanziato il “Bando per la concessione di contributi per la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali in Lo..
>> leggi
Che cos'è È l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico che finanzia il rafforzamento patrimoniale e gli investimenti ..
>> leggi
Il decreto direttoriale Mise del 02.07.2021 ha disposto, in pari data, la riapertura dello sportello per la presentazione, da parte delle imprese alle banche o agli intermediari finanzi..
>> leggi
Nuovo Decreto imprese, cade il blocco dei licenziamenti e arriva il rifinanziamento della Nuova Sabatini   Nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 giugno il Consiglio dei Ministri ha ap..
>> leggi
Segnaliamo che con Determinazione n. 4/2021 di Unioncamere Lombardia la nuova data di apertura per la presentazione delle domande a valere sul bando E-Commerce è il giorno 27 maggio a partire d..
>> leggi

Torna in cima