I&T HUB

 
I&T HUB è un elemento centrale che ha il compito di fornire alle imprese assistenza tecnologica ed innovativa, sostenendole nella realizzazione dei loro progetti, partendo da una semplice idea fino alla sua realizzazione.
I servizi di Confimi si arricchiscono, abbinando a competenze di finanza agevolata volte a sostenere la realizzazione di progetti, un bagaglio tecnico e tecnologico reso possibile grazie ad un team di ingegneri altamente specializzati, sia per settori merceologici, sia per processo.
Attraverso I&T HUB gli associati Confimi possono beneficiare di un supporto gratuito (B.I.T. Business Innovation Talks) che li aiuti ad orientarsi nel panorama delle nuove tecnologie e degli investimenti più idonei alla loro realtà aziendale.
 
Ambiti d’intervento:
  • Soluzioni per la manifattura avanzata: prodotti e soluzioni per l’automazione degli impianti e dei processi, gestione della supply chain, ottimizzazione del magazzino, logistica e geolocalizzazione.
  • Soluzioni per i programmi manutentivi: piattaforme informatiche a supporto delle gestioni correttive, preventive, predittive allo scopo di ottimizzare il rapporto costi/benefici dei progetti e delle proposte formulabili.
  • Soluzioni e prodotti per l’efficientamento energetico degli impianti produttivi, del terziario avanzato e dei buildings.
  • Big Data, Data Analitics e Cybersecurity: prodotti e soluzioni per la sicurezza informatica, la gestione e l’analisi dei dati di processo ed energetici, trattamento e storage dei dati raccolti.
  • Tecnologie industriali abilitanti di Internet of Things (IoT): realtà aumentata, realtà virtuale, sistemi cloud, prodotti connessi e piattaforme informatiche di gestione e controllo degli asset.
Perché le migliori imprese nascono sempre da importanti collaborazioni.
 

 

News correlate

Torna in cima