Ricerca e Innovazione

In collaborazione con IBS Consulting srl supporta le imprese nell'ottenimento e gestione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le loro attività di innovazione e R&S, volte sia al miglioramento sia all'innovazione di processi produttivi e prodotti, dalla fase di ricerca applicata alla prototipazione, all'industrializzazione dei risultati della ricerca.

News correlate

Comunichiamo che Unioncamere Lombardia con Determinazione D.O. n. 31 del 7 aprile 2020 ha pubblicato il bando SI4.0 2020 – Sviluppo di soluzioni innovative con l’obiettivo di promuovere la..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha provveduto a rifinanziare il bando Smart working con decreto n. 4.095 del 2 aprile 2020 per un importo ulteriore di Euro 2 milioni, in conseguenza del notevole nu..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha approvato con D.d.u.o. n. 1942 del 18 febbraio l’avviso pubblico per l’adozione di Piani aziendali di Smart Working, modificato come da D.d.u.o. n. 35..
>> leggi
Comunichiamo a tutte le aziende che con Decreto regionale n. 3516 del 18 marzo 2020 Regione Lombardia ha apportato alcune modifiche al Bando per l’adozione dei piani di smart working; riportiamo..
>> leggi
Informiamo che i contributi per Brevetti, Marchi e Disegni del Ministero dello Sviluppo Economico hanno subito le seguenti modifiche e aggiornamenti: - Il bando Brevetti+ è stato chiuso con ..
>> leggi
Comunichiamo che con decreto del direttore generale per la tutela della proprietà industriale- Ufficio italiano brevetti e marchi – del 25 febbraio 2020 è stato prorogato il termin..
>> leggi
Comunichiamo che con Decreto Direttoriale del 31 gennaio 2020[1] il Ministero dello Sviluppo Economico ha decretato la chiusura del termine di presentazione delle domande in conseguenza dell'esa..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha approvato con D.d.u.o. n. 1942 del 18 febbraio l’avviso pubblico per l’adozione di Piani aziendali di Smart Working. L’iniziativa è fi..
>> leggi
Una delle novità di quest’anno è l’elenco e il come fornire la documentazione idonea per il credito d’imposta.   La documentazione idonea al f..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia, con D.d.u.o. n. 809 del 24 gennaio 2020, ha approvato il bando per incentivare la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di un sistema di gestione..
>> leggi

Torna in cima