CONVENZIONE | ASSOINDUSTRIA CARTOTECNICA

Assoindustria srl è una società cartotecnica specializzata nella produzione di soluzioni in monomateriale di cartone riciclabile di alta qualità.
La società, parte del Gruppo Assograph Italia srl operativo otre 30 anni nel settore cartotecnico, ha come proprio core business la produzione di sistemi di trasporto in cartone per proteggere qualsiasi tipologia di articolo di produzione industriale, andando a personalizzarlo per garantire il massimo in termini di sicurezza, resistenza e affidabilità.
Un sistema di trasporto in cartone, 100% sostenibile, che garantisce:
SEMPLIFICAZIONE DELL’IMBALLO
Riduzione dei tempi di confezionamento.
RIDUZIONE CODICI IMBALLO
Utile strumento per una ottimizzazione della gestione delle fasi di logistica.
RAZIONALIZZAZIONE MAGAZZINO E TRASPORTO
Migliore gestione dello spazio in magazzino.
MASSIMA PROTEZIONE DEL BENE
Mai più danni e/o rotture durante il trasporto o la gestione in magazzino.
RIDUZIONE RESI
Evidente risparmio sull’assicurazione All Risk relativa ai resi.
PRODOTTO SOSTENIBILE
Garantisce una Green Supply Chain con una consistente riduzione dell’impatto ambientale ed economico.
Un sistema che, implementando la performance aziendale, mira a minimizzare l’impatto ambientale del prodotto lungo il suo intero ciclo di vita (o Life Cycle), intervenendo sia sui processi interni di un’azienda, sia sulle dinamiche che si creano con gli attori che partecipano nella filiera.
Tale risultato passa attraverso uno studio dell’oggetto da proteggere, una progettazione ad hoc, una prototipazione ed una verifica attraverso test all’avanguardia (SO UNI 2247 e 2248 – USA ISTA 3A – 4A e ECT Edge Compression Test) che misurano i risultati della progettazione, la qualità dei prototipi realizzati e la conformità del packaging alle normative vigenti e/o alle certificazioni richieste per la distribuzione nei mercati internazionali.
LA CONVENZIONE DEDICATA AI SOCI DI CONFIMI INDUSTRIA MONZA BRIANZA E BERGAMO
Per i soci CONFIMI, Assoindustria srl offre il 35% di sconto sia sul primo ordine, sia sui quelli successivi per i test di laboratorio e la progettazione di imballaggi standard.
In particolare, lo sconto riguarda:
In particolare, lo sconto riguarda:
-
Assessment della situazione attuale (prestazioni tecniche e sostenibilità) e una proposta per un imballo alternativo con relativa prototipazione o realizzazione di protocolli di prova che verifichino l'efficacia dell'imballo
-
Progettazione di imballaggi adeguati sia in termini di performance che di sostenibilità.
Inoltre, in caso di adozione del progetto di imballo, verrà garantito uno sconto del 50% sugli impianti (fustelle ed impianti stampa) sul primo ordine di fornitura.
CONTATTI | Assoindustria srl
Via Po, 37 – 20811 Cesano Maderno (MB)
Tel 0362 545550
Augusta Somaschini: a.somaschini@asso-industria.com
Cinzia Augeri: customercare@asso-industria.com
DURATA| La presente Convenzione ha validità fino al 31/12/2025.