ASSOGRAPH ITALIA SRL
Via Po, 37 - 20811 CESANO MADERNO (MB)
Tel: 0362545550
E-mail: info@assograph.com
Web: www.assograph.com
Via Po, 37 - 20811 CESANO MADERNO (MB)
Tel: 0362545550
E-mail: info@assograph.com
Web: www.assograph.com
ASSOGRAPH ITALIA SRL
Assograph Italia è leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in cartone riciclabile monomateriale di alta qualità.
Nata nel 1986 dalla fusione di quattro aziende produttrici di materiali e manufatti in cartone, Assograph Italia si è sempre distinta per l’ideazione e la messa a punto di sistemi di imballo in cartone monomateriale ecocompatibile per la protezione di beni di consumo durevoli, senza l’utilizzo di altri componenti come poliuretani, metalli e legno. Nel corso degli anni l’azienda non soltanto ha ampliato le proprie aree di intervento, includendo nella propria offerta anche la progettazione e produzione di espositori, ma ha anche investito nell’ambito della Ricerca e Sviluppo raggiungendo elevati livelli di innovazione ed efficienza.
Ad oggi, Assograph Italia è l’interlocutore privilegiato di un ampio parterre di clienti e ha ottenuto certificazioni da parte delle maggiori istituzioni di settore, nonché prestigiosi premi italiani e internazionali.
Le tre anime di Assograph Italia
Assodesign®, Assosolution® e Assoindustria® sono le tre anime che compongono Assograph Italia.
-
Sistemi di protezione industriale: Assoindustria® è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di imballo in cartone auto-assemblante, e ha dato vita a un sistema brevettato costituito da una struttura a camera d’aria urto-assorbente che agisce sulle cuspidi delle parti perimetrali del piano, progettate in modo mirato sulle fragilità specifiche del prodotto da proteggere.
-
Sistemi espositivi: Assodesign® si occupa del design ad hoc e della produzione di sistemi espositivi in punto vendita.
-
Soluzioni in cartone: Assosolution® è dedicata allo studio delle esigenze specifiche dei più svariati settori della vita quotidiana, attraverso lo sviluppo di soluzioni ecosostenibili in cartone in grado di coniugare best practices ed esperienza.
Quali sono i servizi di Assograph Italia
Assograph Italia offre ai propri clienti un’ampia serie di servizi a 360 gradi nel settore dei sistemi espositivi e di imballo grazie alla disponibilità di tecnologie e personale altamente qualificato, così da garantire affidabilità costante e capacità di innovazione.
-
Progettazione, Ricerca e Sviluppo: soluzioni specifiche per ogni singola esigenza grazie all’ideazione di sistemi di imballo efficienti e sistemi espositivi che, nell’assoluto rispetto dell’identità del cliente, soddisfano sempre gli obiettivi di brand communication
-
Verifiche e test di laboratorio: grazie a una struttura interna dedicata e a strumenti all’avanguardia Assograph Italia è in grado di sottoporre a test di verifica la tenuta gli imballi misurandone le capacità prestazionali alla luce delle normative vigenti e/o alle certificazioni richieste per la distribuzione nei mercati internazionalitest ECT, di condizionamento in camera climatica, di resistenza al carico verticale, di vibrazione, free drop, presa clamp)
-
Produzione: di sistemi di imballaggio ed espositori di cartone caratterizzati da eccellente design, alta qualità dei materiali, resistenza alle sollecitazioni e massima performance
Assograph Italia e la sostenibilità
L’attenzione alla sostenibilità è al centro della filosofia di Assograph Italia. Per il brand, sostenibilità si traduce nell’individuazione di soluzioni che nascono dall’analisi del ciclo di vita delle fibre e passano attraverso un impiego coerente delle risorse, per giungere infine al corretto smaltimento del prodotto.
L’azienda garantisce la riduzione della quantità dei componenti d’imballo e il miglioramento delle operazioni di logistica e di trasporto, e conduce una costante attività di ricerca finalizzata alla creazione di soluzioni che contengano i costi e mantengano inalterata la qualità del prodotto.
L’obiettivo di Assograph Italia è realizzare quella che definisce una Green Supply Chain, ossia una catena di valore sostenibile in grado di minimizzare l’impatto ambientale incrementando al contempo l’efficienza del sistema produttivo.