BONUS EXPORT DIGITALE PLUS

L’agevolazione è finalizzata a sostenere le microimprese manifatturiere nell’attività di internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export.
Possono beneficiare del bando le microimprese con codice Ateco primario C, in forma singola o attraverso reti e consorzi, con meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo o totale di bilancio non superiore a 10 milioni di euro. Alle reti o ai consorzi devono aderire almeno cinque microimprese.
 
Caratteristiche dell’agevolazione e spese ammissibili
Il contributo, concesso in regime de minimis, è suddiviso come segue:
  • 10.000 euro alle imprese a fronte di spese ammissibili non inferiori a 12.500 euro;
  • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori a 25.000 euro.
Il contributo è erogato in un'unica soluzione a seguito della rendicontazione delle spese sostenute, presso società fornitrici iscritte all’elenco dei fornitori di soluzioni digitali per l’export.
Sono ammissibili spese in formato elettronico emesse successivamente alla presentazione della domanda di contributo.
Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:
  • consulenze finalizzate all’adozione di soluzioni digitali funzionali ai percorsi di internazionalizzazione;
  • realizzazione di sistemi di e-commerce e servizi accessori;
  • realizzazione di una strategia di comunicazione;
  • attività di Digital Marketing;
  • servizi di CMS, iscrizione e/o abbonamento a piattaforme Saas;
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
  • upgrade delle dotazioni di hardware necessarie alle attività di cui ai punti precedenti.
 
Presentazione domande
La domanda può essere presentata fino alle ore 10.00 del 12 aprile 2024 salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse finanziarie.
 
Per ulteriori informazioni si rimanda al portale di INVITALIA
Stampa

Torna in cima