Via delle Industrie, 34 - 20040 (MI)
Tel: 0295308160
E-mail: info@luxitalia.eu
Web: www.luxitalia.eu
LUX ITALIA SRL
Lux Italia è eccellenza italiana nello sviluppo di sistemi d'illuminazione ed elettronica di controllo al servizio dell'architettura e alla diffusione della cultura della luce, attraverso un nuovo approccio che parte dall'innovazione tecnologica e non dal prodotto.
A Cambiago, nel cuore pulsante della manifattura lombarda, è la sede dell'azienda che ad oggi è punto di riferimento nel settore illuminotecnico, un player capace di operare in 40 Paesi in tutto il Mondo con soluzioni progettate e installate in tre continenti. A livello mondiale è riconosciuta tra i leader per sistemi di regolazione automatica LED nonché il principale fornitore di sistemi d'illuminazione nel settore bancario italiano.
Lux Italia è da sempre azienda virtuosa che si prende cura del benessere del pianeta dando vita a progetti innovativi e sostenibili. La definizione e la cura dell'ambiente sono fattori che in maniera prioritaria influiscono sulla definizione dell'architettura delle installazioni che l'azienda sviluppa.
Le competenze nello sviluppo di hardware e software rendono Lux Italia tra le più competitive del mercato mondiale, sia in termini economici che di qualità del prodotto. L'obiettivo non è produrre e commercializzare prodotti di illuminazione, ma sviluppare soluzioni innovative per l'illuminazione.
L'azienda muove i primi passi nella seconda metà degli anni '80 specializzandosi nella progettazione elettronica, facente supporto tecnico per i maggiori produttori mondiali di microprocessori. Un percorso che porta alla nascita ufficiale di Lux Italia nel 2004 e che, nel giro di pochissimi anni si posiziona sul mercato interno come principale produttore e fornitore italiano di sistemi di controllo dell'illuminazione a LED. Nel 2013 diventa membro dell'ANSI (American National Standard Institute).
Oggi Lux Italia è uno dei primissimi produttori di sistemi con tecnologia a LED, valido alleato della creatività, dell'ambiente e delle emozioni che le fonti di luce donano ai contesti in cui vengono impiegate.
I metodi progettuali e produttivi portano ad un considerevole risparmio delle materie prime con la conseguente riduzione dell'impatto ambientale. Queste metodologie sono state riconosciute dalla 14001:2015 e dalla 14021:2020, e diventano per i clienti garanzia di qualità, professionalità, velocità ed affidabilità.