BANDO CONneSSi 2024 – CONTRIBUTI ALLE MPMI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE ATTRAVERSO STRATEGIE DIGITALI

L’agevolazione ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati esteri attraverso la progettazione e l’adozione di interventi di marketing digitale, nonché l’aumento delle competenze interne delle aziende sui temi del digital export.
 
Soggetti beneficiari
I soggetti beneficiari sono le MPMI con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro imprese della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.
 
Le imprese devono essere:
  • titolari di un sito internet/e-commerce proprietario, redatto in almeno una lingua differente dall’italiano, attivo, operativo e con dominio registrato prima del 01/07/2023;
  • titolari di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi e operativi: - una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale o - una o più pagine social aziendali;
 
Non sono ammesse le imprese che hanno beneficiato delle precedenti edizioni dello stesso bando (CONneSSi Anno 2021, 2022, 2023).
 
Caratteristiche dell’agevolazione e del progetto
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000 euro. L’investimento minimo è fissato a 5.000 euro.
 
Il progetto deve essere realizzato sul sito internet e sui canali social aziendali al fine di:
  • acquisire servizi finalizzai all’implementazione di strategie di marketing digitale
  • ottimizzare il proprio posizionamento online
  • migliorare la visibilità dell’azienda sui social network
  • testare nuove soluzioni di vendita online
 
Sono ammissibili spese relative ad attività di: digital marketing, campagne di promozione sui motori di ricerca, marketplace e/o canali social, attività di SEO e SEM.
I fornitori dei servizi devono essere tra quelli considerati abilitati così come previsto dall’art. 6 del bando.
Le imprese assegnatarie del contributo avranno l’obbligo di partecipare al corso di formazione erogato gratuitamente da Promos Italia.
 
Presentazione domande
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2024 e fino al giorno 19 aprile 2024 tramite la piattaforma WebTelemaco.
 
Per ulteriori dettagli si rimanda al sito della Camera di commercio.
Stampa

Torna in cima