Bando CONneSSi - Contributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – 2023

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha approvato il bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali - edizione 2023, con l’obiettivo di aumentare le competenze interne delle MPMI sul tema Digital Export e supportare la definizione e l’implementazione di strategie di Digital Marketing.
 
Soggetti beneficiari
Micro, Piccole e Medie imprese iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi. Le imprese devono essere titolari di:
  • un sito internet multilingua, creato prima del 1° luglio 2022;
  • almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi ed operativi: Sito di e-commerce aziendale multilingua; una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale; una o più pagine social aziendali.
 
Sono escluse le imprese che hanno partecipato alle precedenti edizioni del presente bando.
 
Dotazione Finanziaria e Caratteristiche del contributo
Le risorse finanziarie complessive ammontato ad euro 2.500.000.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo è di 10.000 euro; l’investimento minimo è di 5.000 euro.
 
Il contributo sarà erogato a seguito della presentazione della rendicontazione delle attività realizzate e debitamente pagate.
 
Attività e Spese ammissibili
Sono considerati ammissibili progetti relativi a:
  • Attività di Digital Marketing;
  • Campagne di promozione su motori di ricerca, marketplace e/o canali social;
  • Attività di SEO e SEM;
  • Live Streaming Commerce (attività di vendita online in occasione di dirette streaming);
 
Sarà inoltre obbligatorio partecipazione ad un corso di formazione sulle tematiche dell’export digitale, erogato gratuitamente da Promos Italia.  
 
Sono considerate ammissibili le attività e le spese realizzate e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di apertura del bando, fino al termine previsto per la realizzazione dei progetti (max 240 gg dalla
determina di concessione).
 
 
Presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 31 gennaio 2023 fino ad esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre il 16 marzo 2023, tramite il portale WebTelemaco.
 
Per maggiori dettagli si rimanda al sito della Camera di Commercio
 
Stampa

Torna in cima