Bando CONAI per l'ecodesign 2024

Informiamo che il 27 febbraio scorso è stato pubblicato il Regolamento della nuova edizione del Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi, che incentiva la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia nel biennio 2022/2023.
 
L’iniziativa mette in palio un importo complessivo pari a €600.000 di cui 5 premi speciali da €10.000 ciascuno e sarà possibile presentare i casi fino al 30 aprile 2024.
 
Alla presente è allegato il file di sintesi dell’iniziativa e al seguente link https://www.conai.org/notizie/nuovo-bando-conai-per-lecodesign-degli-imballaggi/regolamento_bando_conai_ecodesign-2024/ è scaricabile/consultabile il Regolamento completo al cui interno sono indicati i principi generali e le modalità di partecipazione.
 
Per maggiori informazioni sul Bando si prega di inviare una richiesta all’indirizzo ecotoolconai@conai.org
 
Cogliamo l’occasione, inoltre, per informarvi che il 6 marzo 2024, alle ore 11, si svolgerà il Webinar organizzato da CONAI e dedicato al Bando in questione. Sarà occasione per presentare la nuova interfaccia utente della piattaforma Ecotool CONAI, a disposizione dei consorziati per la presentazione delle candidature.
 
Stampa

Torna in cima