UNIONCAMERE LOMBARDIA – BANDO QUALITÀ ARTIGIANA

Con determina del Direttore operativo di Unioncamere Lombardia n. 86 del 30 giugno 2022 è stato approvato il bando Qualità Artigiana con l’obiettivo di promuovere la cultura artigiana del territorio lombardo, la sua identità e prodotti, sostenere interventi di sviluppo e innovazione per le imprese artigiane e favorire la trasmissione dell’attività di impresa artigiana tra generazioni.
 
Possono accedere al bando le MPMI artigiane con sede in Lombardia, operanti nei settori artistico, manifatturiero e della trasformazione alimentare e appartenenti ai seguenti codici Ateco primario:
C (Attività manifatturiere); I 56.10.30 (gelaterie e pasticcerie); R90 (Attività creative, artistiche e di intrattenimento).
 
Caratteristiche dell’agevolazione e spese ammissibili
Le risorse complessive ammontano ad euro 1.900.000,00.
L’agevolazione si configura come un contributo a fondo perduto concesso nel limite massimo di 10.000 euro. Le imprese artigiane, ai fini dell’erogazione del contributo, dovranno presentare un progetto di investimento di valore almeno corrispondente al contributo.
 
Sono ammissibili spese in conto capitale per l’acquisto di beni strumentali, software e licenze, hardware e beni strumentali per il miglioramento dell’efficientamento energetico.
Sono ammissibili spese in conto corrente per attività di comunicazione, spese notarili per il passaggio generazionale, spese forfettarie per nuove assunzioni, spese di formazione e per l’ottenimento di certificazioni.
 
Tutte le spese devono essere sostenute e quietanziate dal 1° gennaio 2022 ed entro il 15 ottobre 2022.
 
Presentazione delle domande
Le domande devono essere trasmesse con firma digitale tramite il sito Web Telemaco a partire dal 7 luglio 2022 fino alle ore 17.00 del 17 ottobre 2022.
 
In allegato il testo del bando
 
Stampa
Scarica file: Testo del bando

Torna in cima