PNRR | SIMEST (Gruppo CDP) apre alle medie imprese il finanziamento “Transizione Digitale ed Ecologica”. Sale a €1mln l’importo massimo

Come comunicato da Simest a partire dal 27 aprile si allarga la platea dei beneficiari in riferimento allo strumento Transizione Digitale ed Ecologica esteso anche alle imprese a media capitalizzazione.
Il tetto dell’ammontare complessivo massimo richiedibile  passa da 300 mila euro a 1 milione di euro: pertanto, chi nei mesi scorsi ha già fatto domanda per importi inferiori avrà la possibilità di integrare il finanziamento fino alla nuova soglia.
Restano invece dedicati in esclusiva alle imprese di piccola e media dimensione gli altri due finanziamenti PNRR: Fiere e Mostre e E-Commerce”.
 
Pre-apertura 27/4. Invio domande dal 3/5 e chiusura Portale il 10/5
Per agevolare il processo di caricamento delle domande viene riproposto il meccanismo della pre-apertura del Portale Operativo SIMEST, già sperimentato lo scorso ottobre, all’avvio dell’operatività PNRR: a partire dal 27 aprile e fino al 2 maggio sarà possibile pre-caricare le domande di finanziamento.
L’invio delle domande potrà avvenire dal 3 maggio e terminerà il 10 maggio, ultimo giorno - anche per le altre tipologie di finanziamento PNRR - di operatività della Piattaforma, che chiude quindi in anticipo rispetto al 31 maggio precedentemente previsto.
 
In allegato il  Comunicato stampa di Simest dell’8 aprile 2022.
Stampa
Scarica file: CS

Torna in cima