Regione Lombardia - Bando NUOVA IMPRESA

Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo, per favorire la ripresa e il rilancio dell’economia duramente colpita dalla pandemia Covid 19, promuovono il bando Nuova impresa, finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese del commercio, terziario, manifatturiero attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.
 
Soggetti beneficiari
Possono accedere le MPMI che aprono una nuova attività in Lombardia dopo il 26 luglio 2021.
Più nello specifico, possono accedere ai contributi le MPMI che hanno i codici ATECO primari elencati nell'Appendice 1 al bando.
 
Dotazione finanziaria e caratteristiche dell’agevolazione
La dotazione finanziaria totale è pari ad euro 11,7 MLN.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, che dovrà essere pari ad almeno € 5.000 euro, e comunque nel limite massimo di € 10.000 per impresa.
 
Tutte le spese ammissibili devono essere sostenute e quietanziate successivamente al 26 luglio 2021 ed entro la data di presentazione della domanda.
 
Presentazione delle domande
Le domande devono essere trasmesse attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.it, dalle ore 14.30 del 1° dicembre 2021 fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2021, salvo esaurimento delle risorse a disposizione.
 
 
Si pubblica in allegato il testo del bando
Stampa
Scarica file:

Torna in cima