REGIONE LOMBARDIA: CONTRIBUTO E/O SEGNALAZIONI IN SEGUITO AGLI EVENTI CALAMITOSI DEL PERIODO 4-31 LUGLIO 2023

L’Ordinanza del Capo delle Protezione Civile n. 1026/2023 ha previsto misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti delle attività economiche che hanno subito danni a causa del maltempo che ha interessato il territorio lombardo dal 4 al 31 luglio 2023.
A seguito della richiesta di Regione Lombardia, il Governo ha infatti riconosciuto lo stato di emergenza.
 
Soggetti beneficiari
Le attività economiche e produttive, anche operanti nel settore agricolo (ATECO A), che abbiano subito danni in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023.
 
Caratteristiche dell’agevolazione
È possibile presentare domanda di contributo finalizzata all’immediata ripresa dell’attività, qualora ne ricorrano i presupposti, e/o segnalare i fabbisogni relativi al ripristino dei danni subiti dalle strutture e dagli impianti produttivi.
 
Per ogni sede danneggiata è necessario presentare una domanda di contributo e/o una segnalazione dei fabbisogni.
 
Modalità
I soggetti beneficiari devono compilare il MODULO C1Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive – attraverso il quale:
  • fare richiesta di contributo qualora gli eventi calamitosi abbiano compromesso la capacità produttiva della sede aziendale;
  • segnalare i fabbisogni legati al ripristino dei danni occorsi alla sede e/o agli impianti produttivi dell’azienda;
 
Scadenze
Le domande possono essere presentate tramite la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia entro le ore 16.00 del 4 dicembre 2023.
 
Per ulteriori dettagli si rimanda al portale di Regione Lombardia
Stampa

Torna in cima