WEBINAR | FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI (FIR) DIGITALE | 4 FEBBRAIO 2026

Confimi Servizi srl ha organizzato il seguente webinar:
 
FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI (FIR) DIGITALE
4 febbraio 2026 | 14.30/18.00
on line
 

PROGRAMMA

  • Soggetti obbligati al RENTRI, DM n. 59/2023: cenni
  • Il FIR dopo il 13.02.2026: modalità operative per la gestione del formulario di identificazione del rifiuto in formato digitale e in formato cartaceo: passaggio ai formulari digitali, obbligo di trasmissione dei formulari relativi al trasporto di rifiuti pericolosi, soggetti obbligati ad utilizzare il FIR digitale, firma del FIR.
  • Simulazione in tempo reale dell’intera filiera mediante l’utilizzo dell’applicazione rilasciata dal MASE del RENTRI e piattaforma RENTRI, comprensiva dell’invio dei dati del formulario digitale.
  • Modalità per la tenuta del registro di carico scarico digitale: apertura dei  registri di carico e scarico, compilazione dei  nuovi formulari di trasporto, correzione degli errori, trasmissione dei dati, conservazione digitale sostitutiva
     

 

ISCRIVITI PER PARTECIPARE ► Scarica la scheda di iscrizione

 
 
Stampa

Torna in cima