Notizie dal territorio - Comune di Seregno informa in merito alle concessioni per occupazione di suolo pubblico
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 20/04/2021 sono state rinnovate d’ufficio fino al 31/12/2021, senza oneri per i beneficiari e salvo rinunce o revoche, le concessioni già attive per l’occupazione di suolo pubblico da parte di bar e ristoranti.
Come già avvenuto a maggio scorso, a inizio pandemia, con analoga disposizione di Giunta, il Comune è intervenuto per andare incontro a uno dei settori più colpiti dalle restrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica.
Nello stesso provvedimento sono state previste procedure più snelle e più rapide per il rilascio delle nuove concessioni di occupazione suolo pubblico per allestimento di tavolini e sedute che dovessero pervenire al Servizio di Polizia Locale nel corso di quest’anno.
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9/2021 si è stabilito di mantenere anche per l’anno corrente le medesime riduzioni di aliquote dell’imposta municipale propria, già definite per il 2020, a beneficio di coloro che risultino contemporaneamente possessori e utilizzatori di immobili destinati ad uso economico-produttivo, commerciale, artigianale e industriale. Tenuto conto del protrarsi della crisi epidemiologica e delle conseguenti ripercussioni sul tessuto economico locale, l’Amministrazione Comunale ha voluto infatti garantire, fermo restando i margini di manovra concessi dal Legislatore, aliquote “agevolate” per quanti, anche nel 2021, hanno subito chiusure o sospensioni obbligatorie della propria attività nell’ambito dei provvedimenti adottati per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19.
Vedi allegati.