PROGETTO: GESTIONE INTEGRATA DEI PROCESSI AZIENDALI ATTRAVERSO L’IMPLEMENTAZIONE DI SOLUZIONI INNOVATIVE CRM E ESG

Si è concluso nel mese di febbraio 2025 il progetto di innovazione digitale promosso da INNOVATION & TECHNOLOGY HUB Scrl che ha coinvolto 5 aziende bergamasche ed ha beneficiato di un finanziamento della Camera di commercio di Bergamo tramite il Bando Voucher I4.0 – Misura A – 2024.
 
Il progetto, volto a migliorare la gestione e il coordinamento dei processi aziendali, ha visto l'implementazione di soluzioni innovative CRM (Customer Relationship Management) e ESG (Environmental, Social, Governance). L'obiettivo principale è stato quello di favorire una gestione integrata tra le diverse aree operative interne all'azienda, ottimizzando i flussi di lavoro e riducendo le inefficienze operative.
 
Attraverso un'attenta analisi dei processi aziendali, dei flussi informativi e degli strumenti informatici esistenti, è stato possibile individuare le criticità e le opportunità di miglioramento. Successivamente, sono state progettate e sviluppate soluzioni tecniche e pratiche personalizzate per le singole realtà aziendali coinvolte per risolvere le criticità e valorizzare le opportunità di miglioramento.
Stampa

Torna in cima