Bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – 2022

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha approvato il bando CONneSSi - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali - edizione 2022, con l’obiettivo di sostenere le MPMI nella definizione e implementazione di strategie di digital marketing, finalizzato alla promozione di beni e servizi tramite l'uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app).
 
I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Le imprese devono essere titolari di uno dei seguenti canali digitali già attivi ed operativi, che dovranno obbligatoriamente essere l’oggetto su cui verranno realizzate le attività di digital marketing preventivate: Sito internet; Sito di e-commerce; una o più Pagine social aziendali.
 
Sono escluse le imprese che hanno partecipato ai bandi della stessa tipologia nei precedenti 3 anni 2019-2020-2021 (come specificato all’art. 3 del bando). 
 
Il bando è strutturato attraverso tre differenti misure:
Misura A – “Bando Connessi 2022-NEW”: riservato alle imprese in possesso dei requisiti generali previsti e che non hanno beneficiato di contributi a valere sui bandi: Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategia digitali per i mercati globali (edizione anno 2019 e anno 2020), Bando CONneSSi anno 2021.
Misura B – “Bando Connessi 2022-Progetti ITZ 2021”: riservato alle imprese in possesso dei requisiti generali previsti e che abbiano partecipato nel corso del 2021 ad una delle iniziative nell’ambito dei Progetti ITZ.
Misura C – “Bando Connessi 2020”: per le imprese in possesso dei requisiti generali previsti che non rientrano nelle precedenti misure A e B.
 
Dotazione Finanziaria e Caratteristiche del contributo
Le risorse finanziarie complessive ammontato ad euro 2.000.000, suddivise come segue: Misura A – euro 400.000,00; Misura B – euro 400.000,00; Misura C – euro 1.200.000,00.
 
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, in regime de minimis, pari al 70% (Misura A) oppure al 65% (Misura B e Misura C) delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 10.000 euro; l’investimento minimo è pari ad euro 5.000.
 
Il contributo sarà erogato a seguito della presentazione della rendicontazione delle attività realizzate, debitamente pagate, valutata la corrispondenza con le spese preventivate nella domanda di contributo ritenute ammissibili.
 
Spese ammissibili
Sono considerate ammissibili le attività e le corrispondenti spese, al netto dell’IVA, realizzate e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione del bando fino al termine previsto per la realizzazione delle stesse (max 240 gg dalla concessione) relative a:
 
1. Attività di Digital Marketing;
2. Campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace;
3. Interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca; 
4. Traduzioni in lingua estera dei testi necessari per la predisposizione di schede prodotto per la pubblicazione online;
5. Foto/Video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online;
6. Live Streaming Commerce;  
7. Canoni di inserimento e/o mantenimento su marketplace B2B, B2C e I2C.
 
Presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 20 gennaio 2022 fino ad esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del 18 marzo 2022.
La procedura è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
 
 
Si pubblica in allegato il testo del bando
Stampa
Scarica file: Bando

Torna in cima