Bando RESTART DIGITALE 2020 – CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi

Comunichiamo che la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha pubblicato il Bando Restart Digitale 2020 nel quadro delle misure volte a supportare il sistema economico territoriale a fronte dell’attuale emergenza COVID-19.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere, mediante contributi per l’adozione di tecnologie e strumenti informatici e digitali, la capacità di risposta all’emergenza delle PMI garantendo la continuità delle attività e rafforzarne la ripresa.
 
Possono partecipare al bando tutte le MPMI di tutti i settori ad eccezione di quelli individuati nell’elenco dei codici ATECO presenti nell’allegato 1 del testo del bando, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
 
Dotazione finanziaria e caratteristiche dell’agevolazione:
Le risorse stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 1.500.000,00.
 
Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher a fondo perduto a copertura del 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili.
È previsto un importo massimo di euro 5.000,00 a fronte di un investimento minimo di euro 1.500,00.
 
Progetti ammissibili:
Sono ammissibili investimenti e spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici che consentano di:
- implementare nuovi modelli organizzativi che consentano di attivare forme di flessibilità del lavoro, tra cui smart working e il telelavoro;
- incrementare la telematizzazione delle attività sia di back office che di front office;
- migliorare l’efficienza aziendale tramite adozione di tecnologie e soluzioni Cloud;
- fruire della connettività a banda larga e ultra larga, quindi del collegamento alla rete internet, mediante qualsiasi tecnologia (ADSL, fibra ottica, 3G, 4G, satellitare, radio, altro).
 
Dato il carattere straordinario dell’intervento, finalizzato a fronteggiare la crisi economica derivante dall’emergenza COVID, è riconosciuta, eccezionalmente, la possibilità di presentare spese fatturate e quietanzate in data antecedente a quella di avvio del bando, purché i relativi acquisti siano stati effettuati a partire dal 24 febbraio 2020.
 
In questo specifico caso, dovranno essere allegati alla domanda di contributo, insieme alle fatture quietanzate, gli ordini e/o i contratti d’acquisto datati a partire dal 24 febbraio 2020.
 
Presentazione delle domande:
Le domande di contributi dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 7 aprile 2020 fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2020 esclusivamente tramite il sistema informativo Web Telemaco.
 
È possibile consultare tutti i dettagli e la documentazione richiesta sulla pagina dedicata del sito della CCIAA. (link: https://www.milomb.camcom.it/restart-digitale-2020)
 
Pubblichiamo in allegato il testo del bando.
 
Per info: Area Estero e Bandi dell’Associazione estero@confimimb.it
 
Stampa
Scarica file: Bando

Torna in cima