CORSO DI FORMAZIONE ON LINE │ UNI/PdR 125:2022 e approccio sistemico alla Parità di Genere │26/01/2023 ore 9.00/18.00

L’associata Afnor Italia organizza un corso di formazione on line sul tema “UNI/PdR 125:2022 e approccio sistemico alla Parità di Genere”.
L’appuntamento è per il 26/01/2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
 
La Certificazione, secondo la UNI/PdR 125:2022, supporta le organizzazioni nel promuovere la parità di genere, strutturando un proprio sistema di gestione dell’inclusione che includa specifici indicatori prestazionali (KPI) inerenti alle politiche di parità di genere nelle organizzazioni.
La Certificazione di Parità di Genere è applicabile a qualsiasi tipo di Organizzazione, sia del settore privato, pubblico o senza scopo di lucro, indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura dell'attività.
Sono escluse dall’applicazione del presente documento le Partite IVA che non hanno dipendenti o addetti/e.
 
Il corso si rivolge ai responsabili delle Risorse Umane, ai responsabili delle varie funzioni aziendali che sono coinvolte sui temi Diversità & Inclusione, ai consulenti.
La partecipazione a questo corso risponde ad uno dei requisiti per diventare Lead Auditor PdR UNI sulla Parità di Genere.
 
Obiettivi:
  • Illustrare i contenuti della PdR UNI sulla Parità di Genere
  • Approfondire gli elementi costitutivi di un sistema di gestione della Parità di Genere
  • Acquisire le conoscenze e gli strumenti per effettuare un’auto-valutazione della propria organizzazione in tema Parità di Genere.
 
Per programma, modalità di adesione e quota di partecipazione riservata ai soci CONFIMI: scarica pdf.
Stampa

Torna in cima