Slittano al 20/7/20 i versamenti da Modello Redditi

Informiamo che con un comunicato stampa pubblicato ieri 22 giugno in tarda serata, il ministero dell’Economia e delle finanze ha reso noto che è in corso di emanazione il DCPM che proroga dal 30 giugno al 20 luglio il termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 ai fini delle imposte sui redditi per in contribuenti (Irpef ed Ires) interessati dagli indici di affidabilità fiscale (ISA), compresi quelli aderenti al regime forfetario e coloro che partecipano a Società “trasparenti” (Soci di Società di Persone).
Si sposterebbe, quindi, la scadenza al 20 luglio senza maggiorazione e poi dal 21 luglio al 20 agosto (in virtù della pausa estiva) per chi opterà di andare alla cassa con lo 0,40% in più.
Si tratta quindi della “classica” proroga disposta in base all’art. 12 comma 5 del Dlgs 241/1997, che consente di modificare mediante DCPM i termini di versamento relativi a imposte e contributi e di evitare la maggiorazione dello 0,4% in caso di differimento per un periodo non superiore ai primi 20 giorni.
Stampa

Torna in cima