GASIVORI APERTURA PORTALE COMPETENZA 2024

Ai sensi del D.M. 21 dicembre 2021, nonché della deliberazione 541/2022/R/gas dell’Autorità di Regolazione Reti,Energia e Ambiente (ARERA), la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) rende disponibile con decorrenza 02 ottobre 2023 il Portale per la raccolta delle dichiarazioni e la costituzione dell’Elenco delle imprese a forte consumo di gas naturale per l’annualità di competenza 2024.
 
Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di Cassa selezionando la voce “Portali esterni”, “Energivori” e quindi “Portale Gasivori” o tramite il link: gasivori.csea.it .
 
Le imprese che abbiano già effettuato la registrazione in occasione della formazione di uno o più Elenchi in qualità di imprese a forte consumo di energia elettrica o gas naturale, possono accedere al Portale con la username e password già in loro possesso.
 
Le altre imprese dovranno accreditarsi cliccando sul tasto “Nuova registrazione”.
 
Alle imprese che presenteranno sul portale la dichiarazione Gasivori, verrà addebitato un contributo in quota fissa a copertura delle spese amministrative e di gestione, determinato come segue:
  •     per le imprese che accedono al portale secondo le tempistiche corrette (apertura portale di fine settembre) l’importo è fissato a 100 Euro;
  •     per le imprese che accedono alla sessione suppletiva, l’importo è fissato a 300 Euro.
 
Il pagamento di tale contributo a CSEA è condizione necessaria per l’inserimento dell’impresa nell’elenco Gasivori.
 
Le imprese riceveranno lo IUV utile al pagamento del suddetto contributo a mezzo PEC.
 
Stampa

Torna in cima