Piattaforma e Bando Conai per la prevenzione e il riciclo degli imballaggi in plastica

Si segnala che sulla piattaforma Progettare Riciclo sono disponibili le “linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in materiale plastico”.
 
Il documento ha l’obiettivo di rendere disponibili a progettisti e designer informazioni utili alla progettazione di imballaggi in plastica più facilmente riciclabili. Il progetto rientra nella strategia “dalla culla alla culla” di Conai ed è il frutto di una collaborazione sinergica che ha coinvolto tutta la filiera degli imballaggi in plastica.
 
La piattaforma Progettare Riciclo rimarrà attiva per consentirci di accogliere ulteriori spunti di riflessione e proposte migliorative nell’ottica del continuo miglioramento e aggiornamento del documento.
 
Altri progetti sono già in cantiere per la formulazione di nuove linee guida dedicate ad altri materiali da imballaggio.
 
Bando Conai “Prevenzione”
Si segnala inoltre che è stato emesso il Bando Conai per la Prevenzione – Edizione 2017 dal titolo “Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”. Conai mette a disposizione 400.000,00 € per premiare la sostenibilità ambientale degli imballaggi immessi al consumo dai propri consorziati nel biennio 2015/2016; di questi, 70.000,00 € saranno destinati ai 7 casi vincitori più virtuosi.
Stampa

Torna in cima