SpaceUp: aperte le candidature per la seconda Space Academy a Brema

Fino al 30 agosto sono aperte le candidature per la seconda edizione di Space Academy, che si terrà a Brema il 18 e 19 novembre 2019!
Se hai una start-up attiva nel settore spazio, che utilizza tecnologie spaziali o con possibili applicazioni nel settore spazio, puoi presentare domanda di partecipazione al programma.
 
Perché partecipare?
SpaceUp è una piattaforma di lancio sul mercato per le start-up innovative
Le start-up selezionate possono accedere a servizi di supporto e consulenza altamente specializzati.
Nella prima fase gli esperti di SpaceUp mettono a disposizione delle start-up selezionate esperienza e competenze in diverse aree di bisogni chiave per la crescita e il consolidamento delle iniziative imprenditoriali e delle idee progettuali, affrontando tematiche quali:
  • accesso al credito e a finanziamenti pubblici e privati;
  • definizione e miglioramento del modello di business;
  • crescita e sviluppo delle risorse umane;
  • protezione della proprietà intellettuale.
Le start-up selezionate vengono accompagnate verso la partecipazione a una delle sei Space Academies, organizzate nel contesto del progetto fino al 2021.
 
Cosa sono le Space Academies?
Si tratta di eventi organizzati dai partner del progetto SpaceUp in diverse location ad alta intensità di attività nel settore spazio in tutta Europa.
Durante le Space Academies, le start-up selezionate possono partecipare a sessioni di coaching e mentoring avanzate e incontrare potenziali investitori e business partner, attraverso un format di due giorni così articolato:
Day 1: Nel primo giorno delle Space Academies gli start-upper possono migliorare le proprie competenze e ottenere informazioni da esperti su vari argomenti, con sessioni di coaching e mentoring frontali di gruppo, incontri one-to-one e tavole rotonde.
Day 2: Nel secondo giorno delle Space Academies dei key-note speakers apriranno dibattiti e discussioni tra esperti del settore e saranno tenute sessioni di pitching grazie alle quali le start-up selezionate si rivolgeranno ad un pubblico di rappresentanti del settore finanziario, dei capitali di rischio e di imprenditori di successo provenienti da tutto il mondo.
Dopo il successo della prima edizione, tenutasi a Helsinki gli scorsi 3 e 4 giugno, Space Academy fa il bis con l’edizione di Brema il 18 e 19 novembre, dove avrà luogo come side event dello Space Tech Expo.
Maggior dettagli sull’agenda della Space Academy di Brema saranno presto disponibili, inclusi i contenuti dei moduli di coaching e i relatori e gli esperti che parteciperanno al secondo giorno. Consulta il sito di SpaceUp per aggiornamenti e non esitare a contattare IBS Consulting.
 
Come partecipare?
Per presentare domanda di partecipazione occorre creare un account sul sito di SpaceUp. Attraverso la dashboard sarà quindi possibile accedere al modulo di registrazione.
Le start-up non selezionate potranno comunque ripresentare domanda per gli eventi successivi e verranno indirizzate verso altre iniziative e programmi di supporto per le start-up nel settore spazio a livello regionale ed europeo.
 
 
In collaborazione con:  
Stampa

Torna in cima