Confimi Informa | gennaio 2022

La Confederazione, nel corso del periodo in oggetto, ha preso parte agli incontri istituzionali:

Lunedì 17 gennaio 2022
Proseguono le attività di ricerca del progetto europeo IRESDES 4.0. I partner – e in particolare Confimi Industria e ADAPT - si sono ritrovati per un fine tuning di alcuni asset tematici.

Mercoledì 19 gennaio 2022
Confimi Industria promuove la prima indagine congiunturale del 2022 rivolta agli associati. L’indagine che si concluderà il 4 febbraio ha al suo interno quesiti rivolti a indagare anche l’opinione degli imprenditori su questione relative la contingenza: energia, materie prime, misure relative al green pass e alla vaccinazione da covid19.

Confimi Industria Alimentare ha incontrato i referenti del settore Agroalimentare di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane per discutere e avviare una partnership relativa al mercato del Giappone.

Giovedì 20 gennaio 2022
Proseguono gli incontri istituzionali e relazionali del Direttore Generale Fabio Ramaioli che ha incontrato i vertici della Direzione Legislativa del Ministero del Lavoro presentando loro le istanze della Confederazione. L’appuntamento è avvenuto a valle di una consultazione con i referenti nazionali delle Relazioni Industriali e di Ambiente e Sicurezza.

La Fondazione Italia USA ha invitato Vincenza Frasca, vicepresidente nazionale e presidente del Gruppo Donne di Confimi Industria a realizzare una video lezione per gli studenti del Master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, inserendola di fatto tra i docenti del prossimo biennio.

Martedì 25 gennaio 2022
Introdotta e coordinata dal Direttore Generale Fabio Ramaioli, la riunione tra i Direttori del Sistema Confimi Industria è stata l’occasione per fare il punto sui progetti istituzionali che la Confederazione porta avanti, tra gli altri, con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e con Inail. Un report sugli ultimi incontri governativi avvenuti dai vertici associativi sui principali temi dell'agenda economica, l'aggiornamento sulle tematiche di formazione e ambiente, il raccordo con le attività del territorio. La riunione è stata anche l'occasione per dare il benvenuto alla nuova direttrice di Confimi Abruzzo Alessandra Relmi.
Stampa

Torna in cima