Confimi Meccanica, a Ravenna per il rinnovo delle cariche. Lorenzin presidente per il secondo mandato.

Confimi Industria Meccanica si è data appuntamento a Ravenna per l’organizzazione del Consiglio Generale che ha eletto all’unanimità per il secondo mandato Flavio Lorenzin alla presidenza della categoria.

“La scelta di venire a Ravenna non è casuale, ospiti dei colleghi di Confimi Romagna, duramente colpiti dall'alluvione della scorsa primavera per palesare loro non solo la nostra vicinanza ma un aiuto concreto” ha sottolineato Flavio Lorenzin all’apertura dei lavori.

Un supporto manifestato anche da Giorgio Guberti, presidente della Camera di Commercio di Ravenna e Ferrara che ha portato un proprio saluto agli imprenditori presenti e che ha ringraziato Rachele Morini, presidente di Confimi Romagna per il lavoro di rappresentanza portato avanti in questi mesi difficili di conteggio dei danni e organizzazione delle risorse da investire per la ripartenza collettiva.

Una giornata di lavori intensa che oltre alla rielezione del presidente ha portato al rinnovo degli organi politici e tecnici. Se le consulta sindacale in vista del rinnovo del contratto di categoria è stata riconfermata in toto, la Giunta di Confimi Meccanica si è arricchita.

Il presidente Lorenzin ha di fatto nominato come suoi vicepresidenti Alfredo Longhi (Confimi Bergamo) che mantiene anche il ruolo di Tesoriere; Elisabetta Cartoni (Federlazio), Luca Ghibellini (Confimi Apindustria Verona); Erica Gazzurelli (Confimi Apindustria Mantova); Rachele Morini (Confimi Romagna); Mauro Guarneri (Confimi Apindustria Cremona); Carlo Pellicola (Confimi Bari, Bat Foggia); Simona Ronchi (Confimi Monza-Brianza); Enrico Soga (Confimi Apindustria Vicenza).

“I prossimi quattro anni ci vedono impegnati in importanti sfide di settore e di rappresentanza” ha ricordato il presidente Lorenzin in occasione della nomina “si parte già nei prossimi mesi con l’appuntamento fieristico di Dubai e con le trattative con Fim-Cisl e Uilm-Uil per il rinnovo del contratto di categoria. Servirà il supporto di tutti voi” ha concluso Lorenzin chiamando a raccolta la sua squadra.

Stampa

Torna in cima